Star Wars, il film su Lando Calrissian sarà "più divertente degli altri", parola di Donald Glover
Donald Glover ha rivelato quali sono i suoi piani per il tanto a lungo rimandato film su Lando Calrissian e promette: sarà più divertente delle altre pellicole della saga di Star Wars!
Donald Glover è tornato ad aggiornare sul film stand alone dedicato al personaggio di Lando Calrissian. L'attore di Community lo ha interpretato nella pellicola diretta da Ron Howard Solo: A Star Wars Story, mentre nella trilogia originale il personaggio aveva il volto di Billy Dee Williams. Il film prequel sul giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) è stato un vero flop al botteghino e per la critica, eppure, la versione giovane di Lando portata sullo schermo da Glover ha meritato una speciale attenzione da parte di Disney e Lucasfilm.
Donald Glover vuole riportare il divertimento nel suo stand alone su Lando Calrissian
Nel 2020, Disney decide di ordinare una Serie Tv prequel su Lando Calrissian, affidando la direzione del progetto a Justin Simien (La casa dei fantasmi) e riconfermando Glover come interprete principale. Tuttavia, nel 2023 Disney decide di rimodellare il progetto, rendendolo un film e allontanando così Simien dal suo ruolo di regista. Attualmente, la pellicola è co-sceneggiata da Glover e dal fratello Stephen.
Intervistato da WSJ. Magazine su Youtube, Donald Glover ha svelato la sua personale visione sulla pellicola dedicata al personaggio. La sua intenzione è quella di dare al film una vena "più divertente" rispetto a quella drammatica che caratterizza altri film del franchise:
"Voglio che sia divertente, come fan di Star Wars intendo, penso che sia importante che ci sia più divertimento. In questo momento è molto difficile divertirsi: è dura, perché stanno succedendo cose molto serie, che ci legano tra noi, ma stranamento, credo che parte dell'esperienza umana sia anche divertirsi inseime, è una nostra responsabilità. E ho la sensazione che siamo un po' carenti in quel settore."
L'attore ha poi ammesso che ama il tono "super serio" dei film della saga di Star Wars, ma che a volte tutta questa drammaticità, soprattutto, legata ai personaggi della famiglia Skywalker, rischia di appesantire la storia:
"A volte è tutto troppo serio: è come se tutto ciò che ha a che fare con gli Skywalker sia serio. Lando, invece, penso che la parte migliore di lui sia che è un mascalzone e che le persone possono capirlo. E lui probabilmente penserebbe qualcosa del tipo: 'Cavolo, questa guerra è una m****. Ho bisogno di soldi'. E questo è qualcosa che tutti possono capire. Perciò, semplicemente voglio portare il divertimento nell'universo di Star Wars"
Oltre al film su Lando, di cui non si conoscono ancora trama e data d'uscira, attualmente, Disney ha in produzione la pellicola conclusiva sulle avventure di Din Djarin, The Mandalorian & Gorgu, con Jon Favreau alla regia; un film su Rey (Daisy Ridley), diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e ambientato 15 anni dopo gli eventi di Episodio IX. Infine, sono previsti un film dedicato ai cavalieri Jedi dell'Antica Repubblica (Dawn of the Jedi) e un film conclusivo di Dave Filoni sui personaggi delle serie tv di Disney + ambientate nell'universo di Star Wars.