Alden Ehrenreich biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Alden Ehrenreich

ETÀ: Ha 28 Anni

NASCE A: Los Angeles, California, USA
NASCE IL: 22/11/1989

Alden Ehrenreich nasce a Los Angeles il 22 novembre 1989, da una famiglia ebraica ashkenazita di origine europea e viene allevato secondo i principi dell’ebraismo Ricostruzionista. Dopo il liceo, studia recitazione alla New York University senza laurearsi, ma nel 2009 fonda un gruppo, The Collectin, composto da attori, sceneggiatori, produttori e registi che collaborano in vari progetti cinematografici e teatrali tra New York e Los Angeles.

E' Steven Spielberg a scoprirlo durante una festa per il bar mitzavh di un amico, quando vede un cortometraggio comico da lui interpretato. In seguito al suo intervento, Alden appare in episodi di Supernatural e CSI in televisione. Il debutto cinematografico avviene invece sotto l’egida di un altro grande del cinema, Francis Ford Coppola, per cui interpreta nel 2007 il diciassettenne italo-argentino Bennie Tetrocini in Segreti di famiglia. Il regista ne è così soddisfatto che lo chiama anche per un ruolo minore nel suo film successivo, Twixt, del 2011.

Dopo essere pparso (non accreditato) in Somewhere di Sofia Coppola - e aver interpretato con Natalie Portman di un popolare spot per Miss Dior, viene considerato tra i papabili per il ruolo di Peter Parker (e per quello di Harry Osborne) in The Amazing Spider-Man. Anche se non ha fortuna, continua ad appaire in film interessanti. Nel 2013 è la volta di Stoker di Park Chan-wook - dove, nel ruolo di Whip, fa una brutta fine - ed è protagonista del fantasy Beautiful Creatures – La sedicesima luna. Lo stesso anno viene diretto da un altro regista importante, Woody Allen, in Blue Jasmine, dove è il figliastro di Cate Blanchett.

Nel 2015 interpreta l'acclamato film indipendente Running Wild ma è del 2016 la sua consacrazione, col ruolo del cowboy canterino Hobie Doyle, che Eddie Mannix cerca di trasformare in un interprete sofisticato, in Ave, Cesare! dei fratelli Coen. Per la parte, Alden si allena sei mesi a cavalcare e fare acrobazie a cavallo, impara a maneggiare le pistole con destrezza e ad usare il lazo, riuscendo addirittura a costruirne uno con uno spaghetto. Dopo questo film, interpreta The Yellow Birds, ambientato durante la guerra in Iraq, con Jennifer Aniston e Jack Huston, e il ritorno alla regia di Warren Beatty, per cui interpreta il segretario del mitico e recluso produttore Howard Hughes.

Filmografia
Solo: A Star Wars Story (Solo: A Star Wars Story)
Ave, Cesare! (Hail Caesar)
L'eccezione alla regola (Rules Don't Apply)
The Yellow Birds (The Yellow Birds)
  • ANNO: 2016
  • Attore
Lascia un Commento