News Cinema

Star Trek 4, Zoe Saldana spera in un ritorno del Tenente Uhura per il prossimo film della saga

Zoe Saldana tornerà a interpretare il Tenente Nyota Uhura in Star Trek 4? Ecco cosa ha dichiarato l'attrice!

Star Trek 4, Zoe Saldana spera in un ritorno del Tenente Uhura per il prossimo film della saga

Zoe Saldana ha dovuto dire addio alla sua Gamora nel 2023, con il terzo conclusivo capitolo di Guardiani della Galassia. Ora che James Gunn, regista della trilogia sugli outsider del MCU, è diventato il nuovo CEO dei DC Studios ed è intenzionato a rimettere in sesto i personaggi rivali dei Marvel Studios, le probabilità che Gamora e gli altri guardiani ritornino ancora sul grande schermo si sono ridotte considerevolmente. In merito, l'attrice ha espresso il suo pensiero, affermando che secondo lei sarebbe un grave errore se le vicende dei Guardiani si arrestassero con il Volume 3. Ma, in bilico, nel futuro di Zoe Saldana c'è anche un altro ruolo, legato a un differente franchise: quello del Tenente Nyota Uhura nella saga di Star Trek.

Star Trek 4, Zoe Saldana spera di tornare nel ruolo di Nyota Uhura nel quarto capitolo del franchise



La saga di Star Trek ha visto un aggiornamento con il reboot del 2009, diretto da JJ Abrams a cui sono seguiti altri due film, che hanno concluso - all'apparenza - il progetto nel 2016. Le avventure del Capitano James T. Kirk e dell'equipaggio della U.S.S. Enterprise avevano trovato nuova linfa vitale attraverso un recasting dei personaggi e nuove avventure nello spazio profondo. Chris Pine Zachary Quinto avevano assunto il ruolo rispettivamente di Kirk e del suo Primo Ufficiale Spock, mentre Zoe Saldana era diventata Nyota Uhura, personaggio che era apparso per la prima volta in Star Trek (The Original Series)Serie TV del 1964 da Nichelle Nichols. 

Attualmente, un quarto film del franchise di Star Trek è in lavorazione, grazie ai tentativi di Paramount + e della Bad Robot di Abrams di riavviare la saga, ma la pellicola è soggetta a diversi cambi. Poche settimane fa, infatti, Variety aveva annunciato un nuovo cambio di sceneggiatore: a occuparsi del copione del film sarà Steve Yockey (The Flight Assistant, Doom Patrol).

In merito a un suo eventuale ritorno nel ruolo del Tenente Uhura, Zoe Saldana ha dichiarato nel podcast The Discourse:

"Ho ancora speranza, ho avuto un'esperienza meravigliosa a 360° in tutte e tre le volte in cui ho fatto parte di quella squadra"

L'attrice ha anche confermato che Paramount è interessata a mettere a punto una nuova versione di Star Trek e in merito a questo Saldana ha aggiunto:

"Star Trek è un franchise meraviglioso che dovrebbe sopravvivere per molto tempo, indipendentemente che noi come cast del remake originale torniamo o meno. Non so ancora nulla, ma ci spero"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo