Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

( Star Trek Beyond )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 222 voti
Al cinema dal: 21 luglio 2016
Regista: Justin Lin
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 122 min
Data di uscita: 21 luglio 2016
Distribuzione: Universal Pictures
Star Trek Beyond è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2016, diretto da Justin Lin, con Chris Pine e Zachary Quinto. Uscita al cinema il 21 luglio 2016. Durata 122 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 21 luglio 2016
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2016
Regia: Justin Lin
Paese: USA
Durata: 122 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Doug Jung, Simon Pegg
Fotografia: Stephen F. Windon
Produzione: Bad Robot, Paramount Pictures, Skydance Productions

TRAMA STAR TREK BEYOND

Star Trek Beyond è un film del 2016 diretto da Justin Lin, ultimo capitolo della trilogia composta da Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013).
Dopo tre anni passati a esplorare lo spazio profondo, l’Enterprise sbarca nell'enorme stazione di Yorktown. Questi tre anni di servizio non sono stati facili per l’equipaggio e in special modo per il capitano Kirk (Chris Pine), il quale, annoiato e stanco, fa domanda per una promozione a vice ammiraglio. Prima di ricevere una risposta alla sua candidatura, tenuta segreta anche all'amico Spock, una capsula di salvataggio fuoriesce da una nebulosa inesplorata poco distante dalla stazione spaziale. La sua occupante, Kalara, afferma che la sua nave è bloccata su Altamid, un pianeta all'interno della nebulosa. Per raggiungerla è necessaria però un mezzo in grado di superare il campo di asteroidi che la circonda.
L’unica nave che soddisfa questi requisiti è la USS Enterprise che, ancora sotto la guida di Kirk, parte al salvataggio. Ma quella che doveva essere una normale missione di soccorso, si dimostra essere una trappola: dopo aver superato il campo di asteroidi, l'Enterprise viene attaccata da un enorme sciame di navicelle che riescono a bloccare l'astronave della Federazione e ad abbordarla. Gli invasori sono guidati da Krall (Idris Elba) e sono alla ricerca di una reliquia, l'Abronath, che Kirk aveva recuperato in una precedente missione.
A questo punto l’ufficiale ingegneristico Scotty (Simon Pegg) riesce a ripristinare abbastanza potenza per consentire alla nave di tentare di fuggire. Tuttavia il leader nemico ordina al suo sciame di distruggere l'Enterprise che viene tranciata a metà. Dopo aver recuperato l'Abronath, Kirk ordina all'equipaggio di abbandonare la nave, lasciando i resti dell'Enterprise a schiantarsi su Altamid. Con il suo equipaggio diviso, un nemico con tecnologia superiore e una reliquia di cui non si sa nulla, questa missione risulta la più pericolosa e difficile mai affrontata dai membri della Flotta Stellare.

CURIOSITÀ SU STAR TREK BEYOND

J.J. Abrams ha rifiutato di dirigere il terzo film della saga, a causa dei suoi obblighi di regista nel film Star Wars - Il risveglio della Forza (2015). Tuttavia, è rimasto nel ruolo di produttore.

Questo è stato il primo film della saga girato principalmente a Vancouver e non a Hollywood. Tutti i set esistenti, compresi quelli dell’Enterprise, sono stati ricostruiti da zero, in un grande studio.

Questo è l’unico capitolo della trilogia in cui non c’è nessuna scena sulla Terra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STAR TREK BEYOND

Attore Ruolo
Chris Pine
Capitano James T. Kirk
Zachary Quinto
Comandante Spock
Zoe Saldana
Tenente Nyota Uhura
Simon Pegg
Montgomery "Scotty" Scott
Idris Elba
Krall
Karl Urban
Dottor Leonard "Bones" McCoy
Sofia Boutella
Jaylah
Anton Yelchin
Pavel Chekov
John Cho
Sulu
Deep Roy
Keenser
Joe Taslim
Manas
Lydia Wilson
Kalara
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming