News Cinema

Spider-Man Beyond the Spider-Verse: rimandato al 2027 il film di animazione?

3

Le tempistiche per lo Spider-Man 4 con Tom Holland, in arrivo nel 2026, si sarebbero aggiunte ai problemi produttivi legati al terzo capitolo delle avventure animate di Miles Morales, Spider-Man Beyond the Spider-Verse: sarebbe slittato considerevolmente, stando al giornalista esperto di scoop Jeff Snyder.

Spider-Man Beyond the Spider-Verse: rimandato al 2027 il film di animazione?

Come procedono i lavori su Spider-Man Beyond the Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia Sony Pictures Animation dedicato a Miles Morales? Considerando il successo dei due lungometraggi precedenti, non ci dovrebbero essere problemi, invece avevamo già saputo l'anno scorso delle proteste (anonime) degli animatori sui tempi di lavoro stressanti dettati dai produttori Phil Lord & Chris Miller, con ripensamenti dell'ultimo minuto spesso ingestibili se non al prezzo di ore piccolissime. Secondo l'insider Jeff Snyder, la Sony ha colto la palla al balzo dell'annuncio di Spider-Man 4 con Tom Holland per il 2026, spostando il film animato addirittura al 2027... Leggi anche Spider-Man Beyond the Spider-Verse: a che punto è la lavorazione?

Spider-Man Beyond the Spider-Verse: ci vediamo con Miles Morales nel 2027?

I lavori su Spider-Man Beyond the Spider-Verse non procedono a quanto parebbe molto bene, dietro le quinte. Secondo lo scooper Jeff Snyder, la Sony avrebbe deciso di liberarsi di gran parte del lavoro svolto finora, per le solite "divergenze creative", sembrerebbe con il sollievo dei collabatori stessi, che volevano avere più tempo per lavorare al meglio sul lungometraggio. Il terzo capitolo della saga animata di Miles Morales, cominciata con Spider-Man: Un nuovo universo e proseguita con Spider-Man Across the Spider-Verse, con un crescente successo di pubblico, sarebbe slittato addirittura al 2027. Lo Spider-Man 4 dal vero con Tom Holland sta scaldando i motori per un inizio delle riprese nel 2025 (con la regia appena annuncita di Destin Daniel Cretton), in previsione di un'uscita nel 2026, perciò - a maggior ragione per non accavallarsi con quell'evento - si sarebbe deciso di cambiare approccio.
La notizia non confermata si sposa piuttosto bene con la parallela rottura del contratto tra Lord & Miller e la Sony Pictures Television, a causa di un mancato accordo sui budget riservati alla serie Spider-Noir. C'è maretta, ma forse cercare più calma e rimandare il terzo capitolo - per non compromettere il valore di questi film per i fan e anche per gli appassionati di animazione - è davvero la mossa migliore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV