Spider-Man 4, Vincent D'Onofrio smentisce i rumors sulla sua presenza nel film, ma sarà vero?
Da settimane si rincorrono rumors sulla presenza di Vincent D'Onofrio, alias Wilson Fisk/Kingpin nel prossimo Spider-Man 4. Tuttavia, l'attore interprete del villain ha smentito i rumors sulla sua presenza: ma sarà vero?

La produzione di Spider-Man 4 non inizierà a breve, dato che la pellicola arriverà al cinema dopo Avengers: Doomsday, eppure, in questi giorni ci sono stati diversi rumors sui probabili personaggi che saranno presenti nel quarto capitolo della saga dedicata all'Uomo Ragno. Tra le ultime indiscrezioni c'è una che riguarda Vincent D'Onofrio, interprete di Wilson Fisk/Kingpin nel MCU, e che potrebbe essere uno dei villain di Spider-Man 4. Tuttavia, l'attore è intervenuto a smentire le voci su un suo coinvolgimento, ma le sue parole hanno scatenato non pochi dubbi trai fan.
Spider-Man 4, Vincent D'Onofrio smentisce le voci su un suo coinvolgimento, ma sarà vero?
Introdotto nella serie tv Disney Daredevil e ritornato in Daredevil: Rinascita, dove si scontra con Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Wilson Fisk/Kingpin è uno degli antagonisti che i fan dei Marvel Studios sperano di veder interagire con lo Spider-Man di Tom Holland. Dato che in Daredevil: Rinascita Fisk è impegnato nella campagna elettorale per diventare sindaco di New York ed essendo Brooklyn il quartiere in cui opera il nostro amichevole Spider-Man di quartiere, è probabile che i loro destini possano incrociarsi. Già Matt Murdock era apparso con un cameo in No Way Home per difendere Peter Parker dopo che Mysterio aveva svelato al mondo la sua identità di Uomo Ragno, perciò, non sembrava così improbabile che anche Fisk potesse fare una sua comparsa come villain del quarto film della saga.
Tuttavia, Vincent D'Onofrio ha deciso di intervenire su X per smentire i rumor sulla sua presenza in Spider-Man 4, infrangendo le speranze dei fan: contrariamente a quanto rumors e insider del MCU sembravano attestare, Wilson Fisk non apparirà nel prossimo cinecomic dedicato all'Uomo Ragno. Rispondendo a un commento del post di MCUSource a proposito della sua presenza nel cast di Spider-Man, D'Onofrio ha esclamato: "Ah sì? Nessuno me lo ha detto".
Tuttavia, la sua risposta non ha convinto molti dei fan dei Marvel Studios, che hanno ricordato che anche in occasione dei cameo in Hawkeye ed Echo, Vincent D'Onofrio aveva smentito categoricamente la sua presenza nelle serie tv del MCU, per poi apparire nel finale di stagione della serie su Occhio di Falco. Non sarebbe inoltre la prima star coinvolta in un film Marvel a negare o fingere di non sapere nulla: di recente, Sadie Sink ha commentato i rumors sulla sua presenza in Spider-Man 4 nel ruolo di Jean-Grey con un vago: "Sarebbe fantastico, è un grande personaggio". Diretto da Destin Daniel Cretton, Spider-Man 4 riporterà sul grande schermo l'Uomo Ragno per un nuova avventura di cui non sono stati svelati ancora i dettagli e la cui data di uscita è stata fissata al 31 luglio 2026.
CONFIRMED: Vincent D'Onofrio as Wilson Fisk/#Kingpin will be the main villain in #SpiderMan4! pic.twitter.com/CylTbtSAGM
— MCU Source (@MCUSource) March 13, 2025