News Cinema

Sadie Sink, silenzio rotto su Spider-Man 4: sarà davvero Jean Grey? "È un personaggio fantastico"

Sadie Sink entrerà ufficialmente nel MCU con l'attesissimo Spider-Man 4, ma quale personaggio interpreterà la star di Stranger Things? Jean Grey? Mary Jane Watson? Per la prima volta, l'attrice ha commentato i rumor sul casting nel cinecomic con Tom Holland e Zendaya.

Sadie Sink, silenzio rotto su Spider-Man 4: sarà davvero Jean Grey? "È un personaggio fantastico"

Da giorni non si parla che del clamoroso annuncio riguardante Spider-Man 4. Il sequel tanto atteso quanto misterioso, che rivedrà Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, ha reclutato una entusiasmante new entry nel cast: Sadie Sink. La Max di Stranger Things avrà, secondo Deadline, un ruolo molto importante nel film... ma quale? I rumor si sprecano e, per la prima volta, la giovane attrice ha rotto il silenzio.

L'ipotesi più gettonata, complici le soffiate del noto scooper Jeff Sneider, è che Sadie interpreterà Jean Grey e farà dunque da apripista per introdurre i nuovi X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Un'altra possibilità concreta è che presti il volto a Mary Jane Watson. Nel MCU, infatti, non c'è una Mary Jane 'ufficiale', bensì una Michelle 'MJ' Jones: il personaggio di Zendaya. Sui social, inoltre, si vocifera che potrebbe essere la nuova Gwen Stacy (portata sullo schermo, in passato, da Bryce Dallas Howard e da Emma Stone) o la Gatta Nera (ruolo associato anche al Premio Oscar Mikey Madison).

Facciamo chiarezza. Josh Horowitz ha recentemente intervistato Sadie Sink a proposito di O'Dessa - film musicale post-apocalittico disponibile su Disney+ - e ha colto l'occasione per chiederle lumi sul mondo Marvel. Indosserà davvero il costume di Jean Grey in Spider-Man 4? La timida replica della 22enne è stata, prevedibilmente, molto vaga.

Questa è una novità per me. No, non ho niente da dire a riguardo. Le voci sono davvero fantastiche, però. È un rumor fantastico. Conosco il personaggio. È un personaggio fantastico, quindi è stato bello leggerlo.


Sadie Sink in Spider-Man 4: e se fosse la nuova Jean Grey?

La reazione di Sadie non conferma né esclude che il suo personaggio sarà proprio la mutante dai capelli rossi. Se così fosse, le domande non farebbero che moltiplicarsi. Perché introdurre Jean nel film sull'Uomo Ragno, dal momento che Spidey e la Grey non hanno un legame degno di nota? Cosa stanno architettando i Marvel Studios in vista di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars?

L'anno scorso, Kevin Feige ha anticipato che Secret Wars condurrà "in una nuova era di mutanti e degli X-Men", lasciando intendere che la Mutant Saga sia alle porte. Tuttavia, sul reboot degli X-Men, attualmente, non esiste alcuna notizia ufficiale. Forse Sadie apparirà soltanto in un cameo? La data di uscita ufficiale di Spider-Man 4, ad ogni modo, è prevista per il 31 luglio 2026, con la regia dell'hawaiiano Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). La sceneggiatura è di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV