Vincent D'Onofrio
Locandina Vincent D'Onofrio

Vincent D'Onofrio

Regista e Attore  
NASCE A: NEW YORK, USA
ETÀ: 62 ANNI - NASCE IL: 30/06/1959
ALTEZZA: 193 cm
35 Anni di carriera
51 Film 6 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Vincent D'Onofrio, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI VINCENT D'ONOFRIO

Età: 62 anni
Altezza: 193 cm
Nasce a: New York, USA
Nasce il: 30/06/1959
Coniuge: Carin van der Donk (s. 1997), Greta Scacchi (s. 1989–1993)
Figli: Leila George D'Onofrio, Elias Gene D'Onofrio, Luka D'Onofrio

BIOGRAFIA DI VINCENT D'ONOFRIO

Vincent D'Onofrio è nato a Brooklyn, New York, e cresciuto alle Hawaii, in Colorado e in Florida. Alla fine è tornato a New York per studiare recitazione all'American Stanislavski Theatre, con Sharon Chatten dell'Actors Studio. Mentre affinava la sua arte, è apparso in molti film di studenti della New York University e ha lavorato come buttafuori in nightclub. Nel 1984, D'Onofrio è diventato un membro a tutti gli effetti dell'American Stanislavsky Theatre, ed è apparso in The Petrified Forest, Of Mice and Men, Sexual Perversity in Chicago e The Indian Wants the Bronx. In quello stesso anno, ha debuttato a Broadway in Open Admissions. Di recente ha recitato off-Broadway in Clive di Jonathan Marc Sherman.
D'Onofrio ha catturato l'attenzione per il suo talento convincente e intenso sul grande schermo nel 1987, con un inquietante ritratto di un fragile giovane soldato della guerra del Vietnam nel film di Stanley Kubrick Full Metal Jacket. I suoi altri ruoli a inizio carriera sono stati Mystic Pizza e Tutto quella notte. Nel 2000, ha prodotto esecutivamente e interpretato l'icona della controcultura degli anni 60 Abbie Hoffman in Steal This Movie, con Janeane Garofalo, e ha recitato accanto a Jennifer Lopez e Vince Vaughn nel noir fantascientifico The Cell - La cellula. Gli altri crediti cinematografici di D'Onofrio includono: The Dangerous Lives of Altar Boys, con Jodie Foster; The Salton Sea - Incubi e menzogne, con Val Kilmer; Impostor, con Gary Sinise; Chelsea Walls, diretto da Ethan Hawke; Happy Accidents, accanto a Marisa Tomei; I protagonisti di Robert Altman; Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor di Joel Schumacher; Ed Wood di Tim Burton; Strange Days di Kathryn Bigelow, con Ralph Fiennes e Angela Bassett; Stuart Saves His Family di Harold Ramis; Men in Black di Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Tommy Lee Jones; Il tredicesimo piano con Craig Bierko; Il mondo intero, che ha prodotto e interpretato accanto a Renée Zellweger; e JFK - Un caso ancora aperto di Oliver Stone. Più recentemente, D'Onofrio è apparso nel thriller Escape Plan - Fuga dall'inferno, con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger; Fire With Fire, con Bruce Willis e Josh Duhamel; e nel film indipendente Chained, scritto e diretto da Jennifer Lynch. Nel 2015 è nel cast di Jurassic World diretto da Colin Trevorrow. In televisione, D'Onofrio è stato il Detective Robert Goren in più di 100 episodi della serie Law & Order: Criminal Intent. Ha ricevuto una nomination al Primetime Emmy Award nel 1998 per la sua apparizione indimenticabile nell'episodio "The Subway" della serie Homicide: Life on the Street. D'Onofrio ha diretto, prodotto e interpretato il cortometraggio Five Minutes, Mr. Welles, ed è apparso nel corto, vincitore dell'Oscar, The New Tenants. Al momento Vincent D'Onofrio può essere visto nel ruolo di Wilson Fisk, alias Kingpin, in Daredevil della Netflix, insieme a Charlie Cox. Di recente ha interpretato Una notte per sopravvivere della Warner Bros. Pictures, con Liam Neeson, e presto verrà visto nel ruolo dell'allenatore Vincente Feala in Pelé di Brian Grazer, scritto e diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist. Di recente ha recitato nel film indipendente Broken Horses, con Anton Yelchin e in The Judge, con Robert Downey Jr. e Robert Duvall.
Il Giustiziere della Notte
1 Foto
Vincent D'Onofrio
Sfoglia la gallery

I FILM PIÙ RECENTI DI VINCENT D'ONOFRIO

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI VINCENT D'ONOFRIO

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI VINCENT D'ONOFRIO

LE STATISTICHE DI VINCENT D'ONOFRIO SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA VINCENT D'ONOFRIO

Film Ruolo
Gli occhi di Tammy Faye
Jerry Falwell
The Unforgivable
The Kid
Sceriffo Romero
Il Giustiziere della Notte - Death Wish
Frank Kersey
CHiPs
Vic Brown
El Camino Christmas
Carl Hooker
The Ring 3
Burke
I Magnifici 7
Jack Horne
Pelé
Feola
Jurassic World
Morton
Run All Night - Una notte per sopravvivere
Detective Harding
The Judge
Glen Palmer
Charlie Countryman
Bill
Escape Plan - Fuga dall'Inferno
Lester Clark
Chained
Bob
Fire with Fire
David Hagan
Sinister
Professor Jonas
Kill the Irishman
John Nardi
Brooklyn's Finest
Carlo
Ti odio, ti lascio, ti...
Dennis Grobowski
Serie TV Ruolo
Hawkeye
Wilson Fisk, Kingpin
Godfather of Harlem
Vincent 'The Chin' Gigante
Emerald City
Il Mago
Ghost Wars
Reverendo Dan
Daredevil
Wilson Fisk, Kingpin
Law & Order: Criminal Intent
Robert Goren
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming