News Cinema

Simon Pegg rivela: "Ho tenuto nascosta la mia dipendenza dall'alcol sul set di Mission: Impossible III"

Simon Pegg, volto dell'agente Benji Dunn nella saga Mission: Impossible, ha raccontato i dettagli della sua battaglia contro l'alcolismo durante una recente intervista, rivelando anche il momento in cui ha deciso di farsi aiutare.

Simon Pegg rivela: "Ho tenuto nascosta la mia dipendenza dall'alcol sul set di Mission: Impossible III"

Simon Pegg - volto di tantissime commedie americane - è entrato a far parte del franchise Mission: Impossible nel 2006, prendendo parte al terzo capitolo. In queste ore, l'attore ha però rivelato che quel periodo d'oro dal punto di vista lavorativo ha coinciso con la sua personale lotta contro la dipendenza dall'alcol, che ha cercato di tenere nascosta sul set del lungometraggio.

Simon Pegg ricorda la sua battaglia contro la dipendenza dall'alcol

Simon Pegg - durante un'intervista radiofonica per BBC Radio 4 - ha quindi rivelato i dettagli della sua dipendenza dall'alcol. Nei primi anni '2000 l'attore ha infatti combattuto la sua personale battaglia, cercando di tenere nascosto il suo alcolismo sui set dei progetti a cui prendeva parte - fra cui Mission: Impossible III:

Diventi molto subdolo quando una cosa del genere fa parte della tua vita. Impari a bere senza che nessuno se ne accorga perché la dipendenza prende il sopravvento. La tua dipendenza vuole che tu continui a bere e farà tutto il possibile per non essere fermata. Ma alla fine la tua condizione raggiunge un livello che non ti permette più di tenerla nascosta alla gente ed è allora che, per fortuna, sono riuscito a sconfiggere la mia dipendenza.

Nonostante i suoi problemi personali, Pegg è poi diventato una presenza fissa del franchise, comparendo in tutti i capitoli successivi della saga, compresi i due di prossima uscita - Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno e Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Due, al cinema rispettivamente dal 12 luglio 2023 e dal 28 giugno 2024. Simon Pegg ha combattuto una prima volta contro la depressione già durante l'adolescenza, nel periodo in cui stava sostendo gli esami d'ammissione per l'università di Bristol. Nel 2006, durante le riprese di Mission: Impossible III, ha poi dovuto affrontare nuovamente un periodo buio ed ha cercato di allontare il suo dolore annegandolo nell'alcol. La nascita di sua figlia Matilda, nel 2009, lo ha poi costretto ad affrontare la sua dipendenza e ad accettare l'idea di doversi disintossicare in maniera definitiva. Ad oggi, Simon Pegg non soffre più di depressione e ad ha sconfitto la sua dipendenza. La sua carriera cinematografica non ha inoltre mai subito una battuta d'arresto e, 53 anni, l'attore è diventato uno dei volti più amati della sua generazione - prendendo anche parte a saghe cult, come Star Trek, Star Wars e Scream. Pegg è inoltre atteso nella quarta stagione della serie Prime Video The Boys, in cui interpreta il padre di Hughie Campbell (Jack Quaid).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo