News Cinema

Shazam! Furia degli Dei, Djimon Hounsou: "Non ho ancora trovato un film per cui essere pagato in modo equo"

L'attore Djimon Hounsou, interprete del personaggio del Mago in Shazam! Furia degli Dei, ha rivelato la sua lotta contro l'ingiustizia a Hollywood, una battaglia che ancora oggi non gli consente di ottenere i meritati riconoscimenti.

Shazam! Furia degli Dei, Djimon Hounsou: "Non ho ancora trovato un film per cui essere pagato in modo equo"

Djimon Hounsou è ritornato a intepretare il personaggio del Mago nel sequel del cinecomic targato DC Comics Shazam!Furia degli Dei. L'attore, durante alcune interviste per promuovere il film con The Guardian, ha rivelato le difficoltà di trovare lavori per cui essere pagato equamente a Hollywood e di essersi sentito "seriamente preso in giro" dall'atteggiamento dell'industria hollywoodiana.

Djimon Hounsou: "Non ho ancora trovato un film che mi paghi in maniera equa"

L'attore, nominato per l'Oscar nel 2002 per il film In America e di nuovo nel 2006 per la pellicola Blood Diamond - Diamanti di sangue, ha rivelato che nonostante due nomination e un certo successo di pubblico, non è ancora in grado di trovare i giusti riconoscimenti a Hollywood e che, molto spesso, a mancare era stato anche il supporto da parte della comunità nera e dei media:

"Oggi, si parla tanto di quanto gli Oscar siano razzisti e bianchi, ma ricordo che c'è stato un periodo in cui non avevo alcun supporto, né dalla mia gente, né dai media o dall'industria stessa. Era come se dicessero:'Devi sentirti felice già solo per aver ricevuto una nomination'. E così era."

L'attore ha iniziato a recitare in piccoli ruoli, per poi avere un grande debutto con il film diretto da Steven SpilelbergAmistad, ma ha rivelato che già all'epoca iniziò a sentirsi frustrato per le poche parti che venivano offerte agli attori neri. Oggi, ha ammesso che fa ancora fatica a trovare ruoli che lo paghino bene:

"Mi sono messo in affari con alcune persone davvero benestanti e che sanno molto poco dei miei riconoscimenti. Mi sono sentito preso in giro, tremendamente, dal punto di vista finanziario, ma anche per il carico di lavoro. Sono andato in vari studios e loro sono tutti 'Wow, pensavamo che fossi un novellino. Non sapevamo che fossi qui come vero attore. Quando ascolti frasi simili, vedi che visione hanno di te, o cosa rappresenti, è molto limitante. Ma la situazione è questa e spetta solo a me cambiarla."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo