Shang-Chi 2: Awkwafina fornisce un aggiornamento deludente sul sequel
Al San Diego Comic Con il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli non è stato menzionato e Awkwafina afferma di non aver ancora sentito parlare del prossimo capitolo.
Durante il San Diego Comic Con, i Marvel Studios hanno aggiornato il calendario di distribuzione dei prossimi anni annunciando anche il debutto di Avengers: Doomsday (che sostituirà Avengers: The Kang Dynasty). Altri progetti, però, non sono stati menzionati generando del disappunto tra i fan. Tra questi, ad esempio, vi è l’atteso sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Più volte Simu Liu, il protagonista, ha spezzato una lancia a favore del progetto spiegando che fosse ancora in programma. Tuttavia il silenzio degli Studios durante il panel del San Diego Comic Con ha scatenato panico e terrore tra i fan, così è subentrata Awkwafina. E il suo aggiornamento, purtroppo, non rincuora.
Shang-Chi 2, anche Awkwafina non conosce lo status del film
Per la promozione di Jackpot!, il prossimo film in uscita con protagonista proprio Awkwafina, l’attrice in questione ha affrontato ai microfoni di ComicBook anche la fase di stallo di Shang-Chi 2. Ha ammesso, infatti, di non conoscere ancora i dettagli relativi al sequel. Quando l’è stato chiesto se avesse appreso delle novità in merito al sequel, ha precisato: “No, non ancora. Ma gli annunci al Comic Con sono alquanto entusiasmanti”. Purtroppo il sequel di Shang-Chi è stato promosso a pieni voti già nel 2021, dopo una promettente uscita al cinema che ha riscosso discreto successo al botteghino (trattandosi del periodo segnato dalla pandemia). Da allora, però, il sequel è andato incontro a forti rallentamenti. Destin Daniel Cretton, che ha diretto il primo film, era stato scelto per occuparsi anche della regia del prossimo film corale sugli Avengers. Ma ha fatto poi un passo indietro, intaccando anche la sicurezza di Simu Liu, che si era detto potenzialmente sicuro di far parte di Avengers 5, considerato il coinvolgimento di Cretton. Anche l’attore protagonista, lo scorso febbraio, ha manifestato l’incertezza nei confronti del suo futuro Marvel. Ai microfoni di ComicBook, ha rivelato:
Non lo so ad essere onesti. Voglio dire, queste cose vanno al di là delle mie competenze. Voglio soltanto continuare a comportarmi da fan. In genere funziona così: ricevo una chiamata in cui mi si dice cosa fare e dove presentarmi.
Nonostante l’incertezza sugli Avengers, Simu Liu ha più volte garantito che Shang-Chi 2 si farà.