Schede di riferimento
News Cinema

Scream detronizza Spider-Man al box office USA

1

Ottimi risultati per il debutto del nuovo Scream in America, che supera i 35 milioni di dollari e Spider-Man: No Way Home nel weekend.

Scream detronizza Spider-Man al box office USA

Mentre in Italia si conferma la poca dimestichezza del pubblico con l'horror di qualità, in America Scream, l'ottimo "requel" di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, riuscito omaggio alla saga di Wes Craven, ha ottenuto risultati superiori alle aspettative, incassando nel weekend 30 milioni e 600.000 dollari. Considerando che il budget è di 25 milioni, è facile ipotizzare che recupererà velocemente i costi di produzione.

Contrariamente a quello che è accaduto qua, questo significa anche che Ghostface ha avuto la meglio su Spider-Man, che con No Way Home è adesso al secondo posto con un impressionante totale - soprattutto dato il periodo - di 698 milioni e che questo weekend si è dovuto "accontentare" di 20 milioni e 800.000 dollari.

Scream: un successo inatteso e notevole

La Paramount si congratula per i risultati ottenuti da un film che rilancia una saga "morta" da 11 anni (il quarto Scream non era esattamente all'altezza dei precedenti) e il cui pubblico è composto in molti casi da appassionati che non erano ancora nati nel 1996, quando Wes Craven firmò il primo metafilm della serie. Il 67 per cento di chi ha visto Scream in America è composto da persone tra i 18 e i 35 anni.

Il presidente della distribuzione americana Chris Aronson commenta: "Abbiamo sentito storie di persone che hanno visto il film più di una volta o hanno in programma di rivederlo". Il che non è strano, visto che a una seconda visione - una volta svelata la trama - è più facile notare i numerosi riferimenti e omaggi contenuti nel film.

Leggi anche cream: la recensione senza spoiler del divertente ed emozionante omaggio al cinema di Wes Craven e all'horror
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo