News Cinema

Scream 7, nuovi dettagli sulla trama: gli spoiler di Neve Campbell faranno la gioia dei fans

13

Quale sarà la trama dell'attesissimo Scream 7, che vedrà il ritorno nel franchise di Neve Campbell alias Syndey Prescott? L'attrice ha condiviso alcuni aggiornamenti sul nuovo capitolo della famosissima saga horror: chi ci sarà stavolta nel mirino di Ghostface?

Scream 7, nuovi dettagli sulla trama: gli spoiler di Neve Campbell faranno la gioia dei fans

L'atteso sequel dell'iconica saga horror ha acceso i motori e, giorno dopo giorno, ogni tassello sta andando al suo posto. Non male, alla luce delle controversie che la produzione ha affrontato negli ultimi mesi, rischiando più volte di collassare. Nelle ultime ore, Neve Campbell ha solleticato l'entusiasmo dei fans anticipando qualcosa sulla trama del film, che vedrà il ritorno in scena della storica protagonista Sydney Prescott. L'ossessione di Ghostface per la donna raggiungerà un nuovo livello...

Intervistata da Entertainment Tonight, Campbell ha confermato che Sydney sarà la principale protagonista del film, scacciando i rumor che sostenevano l'avremmo vista soltanto in un cameo. L'attrice non ha ancora letto la sceneggiatura, ma ha paragonato il suo ritorno nel franchise a quello di Jamie Lee Curtis negli ultimi film di Halloween.

Mi hanno proposto il concept, ed è il motivo per cui mi sono buttata. Adoro questi film, è così divertente farne parte, ne sono così grata, non avrei mai potuto immaginare di far parte di una saga che sarebbe durata così tanti decenni", ha detto.

Informazioni che collimano con le indiscrezioni diffuse ad aprile da Daniel Richtman. L'insider ha annunciato via X che in Scream 7, nel mirino del sanguinario Ghostface, sarebbe finita l'intera famiglia della Prescott, inclusi marito e due figli. Il ritorno all'origini ha fatto la gioia dei milioni di fans di una delle scream queen più amate di sempre. Com'è noto, infatti, Campbell non ha recitato in Scream VI per divergenze contrattuali. Quando Paramount ha offerto un compenso adeguato, la star è tornata sui propri passi.



Del resto, ad un certo punto, l'operazione nostalgia, più che una scelta, è diventata una necessità. Ricordiamo che Spyglass ha licenziato Melissa Barrera mesi fa, a seguito di alcuni post pubblicati sui social sul conflitto tra Israele e Hamas. Di lì a poco, anche Jenna Ortega ha dato forfait, lasciando la produzione senza entrambe le sorelle Carpenter, protagoniste degli ultimi due reboot del franchise.

Scream 7: chi tornerà nel cast del sequel con Neve Campbell?

Al timone del nuovo sequel della saga nata nel 1996, dopo l'addio di Christopher Landon, ci sarà Kevin Williamson. Quest'ultimo è l'autore della sceneggiatura del primo film (diretto dal maestro Wes Craven) e figura come produttore degli altri capitoli. Si occuperanno dello script James Vanderbilt e Guy Busick. Accanto a Neve Campbell, sembrano confermati anche i comeback di Courteney Cox - la giornalista Gale Weathers - e di Patrick Dempsey, che in Scream 3 (2000) è stato il detective Mark Kincaid.

In Scream (2022) e Scream VI (2023), infatti, abbiamo appreso che Sydney e Mark sono tornati insieme, si sono sposati e sono diventati genitori. Nulla da fare, invece, per un altro veterano della saga slasher: David Arquette, interprete di Linus Riley (Clicca QUI per saperne di più). Non rimane che scoprire quando inizierà ufficialmente la produzione del lungometraggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+