News Cinema

Scream 7, primi spoiler sulla trama del sequel con Neve Campbell: chi c'è stavolta nel mirino di Ghostface?

22

Spuntano dal web le primissime indiscrezioni sulla trama di Scream 7, atteso sequel della saga horror nata nel 1996. Di cosa parla il film che vedrà il ritorno nel franchise di Neve Campbell? L'ossessione di Ghostface per Sydney Prescott raggiungerà un nuovo livello...

Scream 7, primi spoiler sulla trama del sequel con Neve Campbell: chi c'è stavolta nel mirino di Ghostface?

Non è ancora uscito in sala, ma la sua travagliata genesi ne ha fatto uno dei 'casi cinematografici' dell'anno. Stiamo parlando di Scream 7, atteso sequel della celebre saga horror la cui produzione, negli ultimi mesi, ha più volte rischiato di collassare. Ultimamente, per fortuna, spuntano più certezze che intoppi, rispetto al film. In particolare, nelle ultime ore, sono trapelati i primi dettagli sulla trama. Con chi se la prenderà Ghostface stavolta?

Prima di scoprirlo, riepiloghiamo tutte le informazioni in nostro possesso sino ad ora. Al timone del settimo capitolo del franchise nato nel 1996 ci sarà Kevin Williamson. Quest'ultimo è l'autore della sceneggiatura del primo film (diretto dal maestro Wes Craven) e figura come produttore degli altri capitoli. Si occuperanno dello script James Vanderbilt e Guy Busick.

Passiamo al casting, che sembra aver smesso di perder pezzi e, al contrario, continua ad arricchirsi. Com'è noto, Melissa Barrera e Jenna Ortega non torneranno nei panni delle sorelle Carpenter. La prima è stata licenziata da Spyglass, a seguito di alcuni post pubblicati sui social sul conflitto tra Israele e Hamas. La seconda ha dato forfait, ufficialmente, per concentrarsi sulla seconda stagione della serie Netflix Mercoledì. Al contrario, rivedremo in azione l'iconico volto della saga, Neve Campbell, alias Sydney Prescott.

Da confermare, ma non improbabile, è il ritorno di Courteney Cox nei panni della giornalista Gale Weathers. Secondo le indiscrezioni, è previsto anche il comeback di Patrick Dempsey, che in Scream 3 (2000) è stato il detective Mark Kincaid. La ragione? In Scream (2022) e Scream VI (2023), abbiamo appreso che Sydney e Mark sono tornati insieme, si sono sposati e sono diventati genitori.

Con gli storici protagonisti di nuovo a bordo ed una regia in mano ad un vero esperto di Scream, non rimane che una storia accattivante. Ebbene, l'insider Daniel Richtman ha annunciato via X che la trama di Scream 7 sta prendendo forma. Pare che, nel mirino del sanguinario Ghostface, finirà l'intera famiglia della Prescott.

Sono in corso i casting per trovare gli attori per i due bambini di Sidney. Sembra che il nuovo capitolo si concentrerà sulla famiglia di Sidney e che Ghostface prenderà di mira lei, il marito e i due figli.

Uno spoiler che, in teoria, conferma tanto il ritorno di Dempsey quanto l'addio alle protagoniste che hanno rilanciato il franchise negli ultimi anni. Non rimane che scoprire quando inizierà ufficialmente la produzione del lungometraggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV