Sciopero SAG-AFTRA: ecco le star corse in aiuto dei colleghi con una donazione da 1 milione di dollari
The Wrap ha svelato i nomi dei grandi attori e grandi attrici di Hollywood che hanno donato alla SAG-AFTRA Foundation, in sciopero da oltre tre settimane, 1 milione di dollari da destinare a chi fa fatica ad andare avanti perché non lavora.
Sono stati resi noti i nomi delle star hollywoodiane che hanno donato 1 milione di dollari o anche qualcosa di più al programma di assistenza emergenziale della SAG-AFTRA Foundation, allo scopo di favorire un'equa distribuzione di denaro agli attori che non stanno lavorando a causa dello sciopero e non riescono a pagare le bollette e a comprarsi da mangiare. Purtroppo la protesta, in piedi da 20 giorni, non accenna ad esaurirsi, perché l'AMPTP (l'associazione dei produttori hollywoodiani) e le major non hanno intenzione di esaudire le richieste degli attori, che chiedono innanzitutto una paga che tenga conto dell'inflazione, della loro bravura e di una serie di altri fattori. A favore dei suoi colleghi si è schierato ad esempio Sean Penn, e poi c'è il sindacato che protegge gli sceneggiatori, che ha indetto il suo sciopero ancora prima della SAG-AFTRA Foundation.
Le superstar che hanno donato 1 milione di dollari alla SAG-AFTRA Foundation.
Tornando ai grandi e ben retribuiti attori che hanno donato oltre 1 milioni di dollari alla SAG-AFTRA Foundation, ecco i nomi più importanti:
- George e Amal Clooney
- Luciana e Matt Damon
- Leonardo DiCaprio
- Hugh Jackman e Deborra-lee Furness
- Dwayne Johnson
- Nicole Kidman
- Jennifer Lopez e Ben Affleck
- Ryan Reynolds e Blake Lively
- Julia Roberts
- Arnold Schwarzenegger
- Meryl Streep
- Oprah Winfrey
La fonte della nostra notizia è The Wrap, che scrive che la situazione rischia di diventare fuori-controllo. Difficilmente gli sceneggiatori e gli attori abbandoneranno il campo di battaglia, e più si rifiutano di lavorare o promuovere un film, più mettono in difficoltà gli Studios, che prima o poi dovranno cedere, o almeno è questo che si augurano gli scioperanti. Staremo a vedere.