Schede di riferimento
News Cinema

Scarlet Witch: Elizabeth Olsen protagonista di un film? Le ultime dall'MCU

I Marvel Studios, secondo le indiscrezioni, sono al lavoro su un film dedicato a Scarlet Witch. Dopo Wanda Vision, Elizabeth Olsen potrebbe dunque tornare a vestire gli ammalianti panni di Wanda Maximoff. Ecco tutto ciò che sappiamo sul misterioso progetto.

Scarlet Witch: Elizabeth Olsen protagonista di un film? Le ultime dall'MCU

Un film su Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch? Alla luce dell'enorme successo riscosso dal personaggio interpretato da Elizabeth Olsen, non stupisce che l'idea sia stata seriamente presa in considerazione in casa Marvel. Il progetto attualmente è top secret. Tuttavia, grazie all'insider Daniel Richtman, siamo a conoscenza delle primissime indiscrezioni sul lungometraggio.

I rumors sulla possibilità di realizzare un film stand alone su Scarlet Witch si rincorrono sin dall'uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia(2022). A quanto pare, le voci di corridoio stanno acquistando concretezza. I Marvel Studios avrebbero anche scelto a chi affidare la sceneggiatura. Si tratta di Jac Schaeffer, già firma di WandaVision e di Agatha: Darkhold Diaries. La sceneggiatrice potrebbe occuparsi anche della regia.

A proposito di WandaVision, in estate Richtman spifferava anche che gli Studios avessero in cantiere una serie spin off, dedicata al personaggio di Wiccan (Billy Kaplan). La teoria dell'insider è che, qualora il progetto andasse in porto, lo scopo dello spin off potrebbe essere proprio introdurre il film su Scarlet Witch.

Non dimentichiamo però che è sbagliato fare i conti senza l'oste. Non è detto, infatti, che Elizabeth Olsen sia pronta e disponibile a indossare di nuovo i panni della supereroina nata dalla penna di Stan Lee. Al contrario, in passato ha lasciato intendere che, per lei, Wanda Maximoff fosse un capitolo chiuso.

In particolare negli ultimi quattro anni, la mia produzione è stata solo Marvel. Non è che non voglia essere associata a questo personaggio. Ma sento davvero che ho bisogno di costruire qualcos'altro per trovare un equilibrio. Ho tanta voglia di fare film in questo momento. Ho bisogno di altri personaggi nella mia vita. Non c'è longevità in un solo personaggio.

Durante il tour promozionale di Doctor Strange Nel Multiverso della Follia, inoltre, la Olsen ha ammesso di non essere a conoscenza dei disegni futuri dei Marvel Studios rispetto al suo personaggio. In quell'occasione non ha escluso di poter tornare a far parte dell'MCU, in futuro. Ma ad una condizione!

Se c’è una buona idea per una storia, sono felice di interpretarla. Ma dovrebbe trattarsi di una storia davvero valida. Questi film sono davvero riusciti quando il punto non è soltanto creare contenuti da vendere al grande pubblico, ma raccontare delle storie con un forte punto di vista e con delle grandi morali al loro interno.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming