Elizabeth Olsen biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Elizabeth Olsen

ETÀ: Ha 29 Anni

NASCE A: Sherman Oaks, California, USA
NASCE IL: 16/02/1989

Elizabeth Chase Olsen, nata a Sherman Oaks il 16 febbraio 1989 è stata per anni solo la sorella minore delle celebri gemelle Mary-kate e Ashley Olsen, quelle che interpretavano Michelle nella serie tv Gli amici di papà negli anni Ottanta e che nei Novanta hanno vissuto un momento di celebrità durato una manciata di film basati sul loro essere gemelle.
Poi, però, al cinema è arrivata Elizabeth, e oggi la star della famiglia Olsen è senza dubbio lei.
Il suo esordio sul grande schermo, se non consideriamo una comparsata in un paio di film delle sorelle maggiori, arriva nel 2011, quando è protagonista de La fuga di Martha, il film diretto da Sean Durkin presentato al Sundance e a Cannes nel quale interpreta il ruolo di una ragazza che per anni ha fatto parte di una setta religiosa e che con difficoltà prova a tornare  una vita normale. Per quella parte, la Olsen ha ricevuto premi e nomination negli Stati Uniti e in Europa, ripangandola con gli interessi del fatto di essere stata scartata, anni prima, a un provino per un ruolo in Spy Kids.
Sempre nel 2011 è protagonista assoluta dell'horror Silent House, remake dell'urugiaiano La casa mita, l'anno dopo partecipa a tre film, tra i quali quel Red Lights che la vede al fianco di Sigourney Weaver, Robert De Niro e Cillian Murphy e nel 2013 viene chiamata da Spike Lee per un ruolo di primo piano nel suo Oldboy, remake del celeberrimo film coreano di Park Chan-Wook.
Si arriva così al 2014 e al suo ingresso nel Marvelverse: la Olsen appare infatti nel ruolo di Scarlet in Captain America: the Winter Soldier, e vestirà nuovamente gli stessi panni anche in Avengers: Age of Ultron.
Protagonista femminile anche del Godzilla di Gareth Edwards, Elizabeth Olsen sarà preso sugli schermi al fianco di Tom Hiddleston nel film su Hank Williams I Saw the Light.
 

Filmografia
Avengers: Infinity War (Avengers: Infinity War)
Captain America: Civil War (Captain America: Civil War)
Avengers: Age of Ultron (Avengers: Age of Ultron)
Lascia un Commento