Rosanero: una bambina si risveglia nel corpo di un camorrista nella clip in esclusiva della commedia con Salvatore Esposito
Arriva il 9 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Rosanero, la divertente commedia di Andrea Porporati sullo scambio di corpi e identità tra una bambina e un camorrista, con un inedito Salvatore Esposito. Ve ne presentiamo una clip in anteprima esclusiva.

Le commedie incentrate sugli scambi di corpi e identità ci hanno sempre fatto ridere, soprattutto quando l'incidente bizzarro che crea questa trasmutazione di personalità riguarda dei personaggi tra di loro agli antipodi. Rosanero non fa eccezione alla regola. Presentata in anteprima al Giffoni Film Festival di quest'anno, la nuova commedia Sky Original, diretta da Andrea Porporati che l'ha co-sceneggiata assieme al protagonista Salvatore Esposito, arriva il 9 settembre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Se fossimo in voi non ce la lasceremmo sfuggire, perché già dalla clip che possiamo offrirvi in esclusiva anteprima, si capisce che si riderà moltissimo. Assistiamo infatti al risveglio in ospedale di Totò, un feroce camorrista, in cui si cela in realtà una bambina che ama la danza e non sa chi siano quei rudi signori che vogliono sapere delle cose da lei. Assieme a Esposito potete vedere nella scena, tra gli altri, anche Antonio Milo, che molti ricordano per il ruolo del brigadiere Maione nella serie de Il commissario Ricciardi, qua schierato coi cattivi, e nella parte del commissario Salvatore Striano, di recente in Ariaferma, Nostalgia e Princess.
Rosanero, una favola moderna
Rosanero è una favola moderna dai toni leggeri con qualche elemento dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo. Questa la trama del film, dal 9 settembre su Sky: Totò (Esposito), quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta (la debuttante Fabiana Martucci) è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina.