News Cinema

Rosanero: Salvatore Esposito da camorrista a ballerino nel trailer ufficiale della commedia

Presentata in anteprima al Giffoni Film Festival e al cinema dal 1 agosto, la commedia di Andrea Porporati, Rosanero, con Salvatore Esposito, arriverà su Sky e NOW il 9 settembre. Il trailer ufficiale.

Rosanero: Salvatore Esposito da camorrista a ballerino nel trailer ufficiale della commedia

Dopo esser stato presentato al Giffoni Film Festival 2022, prodotto da 11 Marzo film e distribuito da Vision Distribution, Rosanero di Andrea Porporati, con Salvatore Esposito e la piccola esordiente Fabiana Martucci, arriverà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW dal 9 settembre. E intanto vi mostriamo il trailer di questa insolita e divertente commedia di scambi di identità.

Rosanero: la trama e il cast

Il regista e sceneggiatore Andrea Porporati dirige Rosanero, una divertente commedia  sul tema dello scambio di corpi e identità, tipica di certo cinema americano, ma di ambientazione napoletana. Il film è tratto dall'omonima opera letteraria di Maria Tronca, edita da Baldini+Castoldi e Porporati l'ha sceneggiato assieme al protagonista Salvatore Esposito, che sempre più si diverte al cinema con ruoli che gli permettono di mettere in ridicolo la camorra, dopo aver interpretato in modo drammatico e convincente il camorrista Genny Savastano in Gomorra - La serieRosanero è una favola moderna dai toni leggeri con qualche elemento dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia, con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo. Nel cast anche Antonio Milo, Salvatore Striano, Aniello Arena nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo