News Cinema

Rob Peace - Camila Cabello si unisce al cast del biopic scritto e diretto da Chiwetel Ejiofor

Chiwetel Ejiofor, per la sua seconda prova da regista, decide di raccontare la tragica vita dello studente Robert Peace. Ecco dunque i primi dettagli del progetto.

Rob Peace - Camila Cabello si unisce al cast del biopic scritto e diretto da Chiwetel Ejiofor

Rob Peace (The Short and Tragic Life of Robert Peace) - drama diretto e scritto dall'attore Chiwetel Ejiofor - è pronto ad accogliere una new entry nel cast, Camila Cabello. La pop star cubana reciterà quindi al fianco di Jay Will, Mary J. Blige e dello stesso Eijfor, già confermati come protagonisti del progetto. 

Rob Peace - Trama e cast del biopic scritto, diretto ed interpretato da Chiwetel Ejiofor

Camila Cabello - che ha debuttato come attrice nell'adattamento Prime Video di Cenerentola - prenderà quindi parte ad un biopic dalle tinte forti e profondamente cupe, basato sulla biografia best-seller di Jeff Hobbs, dal titolo The Short and Tragic Life of Robert Peace (A Brilliant Young Man Who Left Newark for the Ivy League). La storia ruota intorno ad un giovane studente, Robert Peace, il quale riesce ad iscriversi alla Yale University grazie ad una borsa di studio. Cresciuto in una zona ad alto tasso di criminalità a Newark (New Jersey), Robert si specializza in biofisica molecolare e in biochimica, lavorando in un laboratorio di ricerca sul cancro e su alcune malattie infettive. Nel frattempo, si guadgna da vivere spacciando marijuana. Laureatosi con lode nel 2002, il ragazzo verrà poi ucciso, a soli 30 anni, in una sparatoria connessa ai suoi traffici illegali, nel 2011. 

Cabello si unirà al progetto nei panni di Naya, una compagna di università del protagonista. A vestire i panni di Robert Peace è invece Jay Will - in un primo momento il ruolo era invece stato affidato a Stephan James - mentre i suoi genitori saranno interpretati da Mary J. Blige Chiwetel Ejiofor. Will è conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione alla serie Tulsa King. Il team di produzione vanta la partecipazione di Antoine Fuqua - il quale dirigerà a breve il biopic su Michael Jackson. Oltre a Fuqua a produrre la pellicola sono Andrea Calderwood, Kat Samick, Jeffrey Soros, Simon Horsman, Rebecca Hobbs e Alex Kurtzman, mentre Jeff Skoll e Robert Kessell sono coinvolti nel progetto in qualità di produttori esecutivi. Chiwetel Ejiofor - candidato al premio Oscar per 12 anni schiavo - torna alla regia dopo aver debuttato dietro la macchina da presa nel 2019, con Il ragazzo che catturò il vento, distribuito da Netflix. Al momento non è quindi chiaro se anche il suo secondo progetto da regista sarà distribuito in streaming od otterrà una distribuzione nelle sale. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo