News Cinema

Renfield, Nicholas Hoult condivide il video del suo divertente balletto in una delle scene tagliate del film

Per pubblicizzare l'uscita di Renfield, Nicholas Hoult ha pubblicato il video di un divertente balletto che è stato poi eliminato dal montaggio finale della pellicola.

Renfield, Nicholas Hoult condivide il video del suo divertente balletto in una delle scene tagliate del film

L'ultimo degli adattamenti del classico della narrativa gotico-horror Dracula di Bram Stoker ad arrivare al cinema prossimamente è Renfield, pellicola dai toni comedy diretta da Chris McKay e con protagonista Nicolas Cage nel ruolo del millenario vampiro e Nicholas Hoult in quello del suo galoppino tuttofare R. M. Renfield. 



Renfield, il divertente video del ballo di Nicholas Hoult condiviso su Twitter

Per sponsorizzare l'uscita americana del film - arrivato nelle sale statunitensi il 14 aprile - Nicholas Hoult ha deciso di condividere un divertente video di un suo balletto sulle note di una canzone di Jackie Wilson. Il ballo in questione è stato poi tagliato dal montaggio finale del film e solo una parte viene mostrata alla fine dei titoli di coda di Renfield. Ma Hoult ha voluto pubblicarne una versione estesa sul suo profilo Twitter:

"Renfield arriva oggi al cinema! Ecco come vi farà sentire!"

Così riporta la caption del tweet seguita dalle emoji di un uomo che balla, di un vampito e di una sfera stroboscopica. Nella clip condivisa, Hoult si lascia coinvolgere in un ballo per le strade di New Orleans sulle note di (Your Love Keeps Lifting Me) Higher Higher e viene presto raggiunto da un cospicuo numero di ballerini in un esilarante numero musicale. Come abbiamo detto, parte della coreografia sarà svelata durante i titoli di cosa del film e, come ha confermato Chris McKay, l'intera scena sarà inclusa nella versione Blu-ray del film. Il regista aveva approvato il numero musicale di Hoult e della coreografa Kat Burn, definendolo addirittura esilarante, perciò, resta un mistero il perché abbia deciso di eliminarla dalla versione finale del film. Il motivo probabilmente è da ricollegarsi al minutaggio della pellicola - di circa un'ora e trenta minuti - che evidentemente ha richiesto il taglio di alcune scene, non fondamentali allo sviluppo della storia. 

Renfield vede protagonista Hoult nel ruolo dello sventurato schiavo di Dracula: ormai stanco del suo padrone, Renfield è deciso a cambiare vita e complice l'innamoramento per un'ausiliare del traffico, Rebecca (Awkwafina), vuole liberarsi di Dracula e vivere la sua vita senza ulteriori problemi. Ma  liberarsi del suo padrone sarà un'impresa tutt'altro che semplice...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo