News Cinema

Pirati dei Caraibi, il produttore conferma il reboot e lo spin-off con Margot Robbie

Il reboot di Pirati dei Caraibi così come lo spin-off con protagonista Margot Robbie sono ufficialmente in fase di sviluppo: la conferma arriva dal produttore del franchise Jerry Bruckheimer.

Pirati dei Caraibi, il produttore conferma il reboot e lo spin-off con Margot Robbie

Il franchise dei Pirati dei Caraibi ha finalmente ottenuto l’aggiornamento di cui aveva bisogno. Stando alle recenti dichiarazioni del produttore Jerry Bruckheimer, non solo è previsto un reboot della saga principale, ma sarebbe in fase di produzione anche il chiacchierato spin-off con protagonista Margot Robbie. Dopo il successo dei primi cinque film con protagonista Johnny Depp, I Pirati dei Caraibi stanno per tornare al cinema con due nuovi film in fase di sviluppo.

Pirati dei Caraibi: il produttore conferma che due film sono in fase di sviluppo

Il pubblico di appassionati attendeva da tempo un aggiornamento concreto relativo ai Pirati dei Caraibi e al suo futuro cinematografico. Stando alle ultime dichiarazioni del produttore Jerry Bruckheimer, sarebbero due i film in fase di realizzazione. Il primo è da intendersi come un vero e proprio reboot della saga principale, con una sceneggiatura firmata da Jeff Nathanson. Il secondo è invece uno spin-off al femminile, guidato da Margot Robbie che figurerà anche come produttrice e una sceneggiatura realizzata da Christina Hodson. Ai microfoni di Entertainment Weekly, il produttore ha chiarito che si tratta di due film diversi, quindi distinti e separati.

Speriamo di realizzarli entrambi e penso che la Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello di Margot.

Il produttore ha anche commentato lo status della sceneggiatura realizzata da Nathanson per il reboot di Pirati dei Caraibi: “Penso che ce l’abbia fatta. Ha un terzo atto fantastico. Dobbiamo soltanto rivedere il primo e il secondo e poi è fatta. Ha scritto un terzo atto davvero pazzesco”. Trattandosi di un reboot, il film in questione dovrebbe puntare su un nuovo cast quindi non includerebbe i personaggi già collaudati come Will Turner di Orlando Bloom oppure Elizabeth di Keira Knightley. In merito al ritorno di Johnny Depp, il produttore aveva già espresso il suo punto di vista in merito ai microfoni di Entertainment Tonight:

Parliamo di un reboot ma, se dipendesse da me, lui sarebbe nel film. Lo adoro, è un buon amico. È un artista straordinario e ha un look unico. Certamente, ho parlato con lui. Vedremo quello che accadrà.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming