News Cinema

Pet Sematary: Bloodlines - Prime immagini e data d'uscita del prequel ispirato al romanzo di Stephen King

Pet Sematary: Bloodlines, a breve disponibile su Paramount+, è il prequel diretto dell'adattamento del 2019 di Cimitero vivente, romanzo cult di Stephen King. Ecco dunque le prime immagini ufficiali.

Pet Sematary: Bloodlines - Prime immagini e data d'uscita del prequel ispirato al romanzo di Stephen King

In queste ore, Paramount+ ha svelato le prime immagini e la data d'uscita ufficiale di Pet Sematary: Bloodlines, prequel del romanzo cult di Stephen King, da cui sono state tratte due trasposizioni cinematografiche - nel 1989 e nel 2019. Il lungometraggio sarà quindi disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 6 ottobre, il mese più spaventoso dell'anno.

Pet Sematary - I primi dettagli del prequel in arrivo su Paramount+ 

Prequel del romanzo Cimitero vivente (Pet Sematary) - eletto dallo stesso King come la sua creazione più spaventosa di sempre -, Pet Sematary: Bloodlines segue la storia del giovane Jud Crandall, fra i protagonisti dell'opera originale. Verso la fine degli anni '60 - precisamente nel 1969 - Jud sta infatti pianificando di lasciarsi la sua piccola città natale alle spalle, trasferendosi altrove. Alcuni segreti della sua famiglia, rimasti sepolti per troppo tempo, costringeranno però il protagonista a rimanere per sempre legato a Ludlow e a combattere, insieme ai suoi amici d'infanzia, un male legato alla città sin dalla sua fondazione. 

A giudicare dalle prime immagini e dal poster rilasciato da Paramount+, il lungometraggio riporterà in vita le spettrali atmosfere del romanzo.  Alla regia troviamo la sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer - al suo debutto dietro la macchina da presa - che ha curato anche la sceneggiatura del progetto insieme a Jeff Buhler. A vestire i panni del giovane Jud Crandell è invece Jackson White - star della serie Tell Me Lies. Completano poi il cast Pam Grier, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind, Forrest Goodluck, Isabella Star LaBlanc - attesa anche nella nuova stagione di True Detective, Night Country -, Samantha Mathis, Henry Thomas e David Duchovny - indimenticato agente Fox Mulder nella serie X-Files. A spingere verso la realizzazione di un prequel del romanzo cult di King è stato il produttore Lorenzo di Bonaventura, in seguito allo straordinario successo al botteghino ottenuto dall'adattamento del 2019. Pet Sematary: Bloodlines è quindi pronto ad unirsi alla lunga schiera di progetti attualmente in sviluppo tratti dalle opere di Stephen King, fra cui spiccano The Life of Chuck con Tom Hiddleston e Mark Hamill, The Monkey - prodotto da Blumhouse e con protagonista Theo James -, Billy Summers - che vanta nel team produttivo la presenza di Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams -, e The Last King - prodotto dalla neo-nata casa di produzione di Mena Massoud, tratto dal racconto Il caso del dottore. Di recente è poi approdato in sala The Boogeyman, acclamato da pubblico e critica. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l'appuntamento è dunque fissato al 6 ottobre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo