The Monkey, Theo James protagonista del nuovo adattamento di Stephen King
Dopo The Life of Chuck, arriva l'adattamento cinematografico di un nuovo racconto di Stephen King: si intitola The Monkey e ha già scelto Theo James come protagonista.

Theo James allarga sempre più il suo repertorio e questa volta si aggrega ad un nuovo progetto cinematografico. Si intitola The Monkey e si basa sull’omonimo racconto di Stephen King. Il Re dell’orrore torna ancora una volta a far parlare di sé nel mondo dell’intrattenimento e presto un'altra sua nuova creazione letteraria troverà posto al cinema. A guidarla ci sarà Theo James, che di recente ha riacceso interesse nei suoi confronti grazie alla seconda stagione di The White Lotus. Ma chi interpreterà in The Monkey?
The Monkey, Theo James protagonista del nuovo adattamento dell’opera di Stephen King
James Wan, regista e produttore particolarmente noto agli appassionati dell’orrore grazie a successi come Saw, Insidious e The Conjuring, si occuperà della realizzazione di un nuovo progetto che si basa su un racconto horror di Stephen King. Il nome di James Wan di recente è apparso anche nella produzione di M3GAN, film che ha ottenuto un inaspettato successo ed un pronto rinnovo per un secondo film, rilanciando il fascino della bambola assassina ma versione androide sul grande schermo. Intanto il produttore ha già scelto la sua prossima opera con protagonista Theo James. Secondo quanto riportato da Deadline, James Wan ha manifestato interesse nei confronti di The Monkey, un racconto di Stephen King la cui sceneggiatura e regia sono state già affidate a Osgood Perkins. James Wan, infatti, figura come produttore. In merito al nuovo film in lavorazione, che ha scelto Theo James come protagonista, Wan ha dichiarato:
Stephen King è il padrino del genere horror. Ha avuto un’enorme influenza su di me da bambino e per tutta la mia carriera ed è sempre stato un sogno contribuire a dare vita a una delle sue storie. The Monkey è una delle mie preferite, con la sua presunzione semplice, iconica e incredibilmente commerciabile. E non riesco a immaginare nessuno di diverso rispetto al visionario e al fan da sempre Osgood per portare in vita questa storia.
La trama di The Monkey ruota attorno a due fratelli gemelli, interpretati da Theo James. Hal e Bill ritrovano una vecchia scimmia giocattolo appartenuta al loro papà. La scovano in soffitta e, da quel momento, si imbattono in diversi cadaveri. Riconducono quelle morti alla scimmia che batte i suoi piatti, lanciando una sorta di maledizione, così se ne sbarazzano. Anni dopo, però, i fratelli – che intanto hanno preso strade separate – si rendono conto che lo schema si sta ripetendo e che molte persone stanno perdendo la vita. Sarà loro compito trovare la scimmia e distruggerla una volta per tutte. The Monkey non è l’unico progetto ideato da Stephen King a trovare vita sul grande schermo. Di recente anche The Life of Chuck ha trovato i suoi protagonisti: Tom Hiddleston e Mark Hamill.