Oppenheimer, uno degli attori del film elogia Christopher Nolan
Oppenheimer è il prossimo e attesissimo film diretto da Christopher Nolan, previsto per la prossima estate. Uno degli attori della pellicola ha speso parole di elogio per il regista, per aver creato sul set un'atmosfera unica.
Annunciato con un maestoso trailer qualche mese fa, Oppenhimer è il nuovo, attesissimo film diretto da Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, ideatore della bomba atomica. Il biopic - tratto dal bestseller vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin - vanta un cast di grandi nomi, da Florence Pugh a Robert Downey Jr., Emily Blunt, Gary Oldman, Matt Damon e Alden Ehrenreich. Proprio quest'ultimo, in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter ha speso parole di grande ammirazione per Nolan e per la sua capacità di creare un'atmosfera unica sul set.
Oppenheimer - Alden Ehrenreich e la sua ammirazione per Christopher Nolan
Nell'intervista, Ehrenreich ha condiviso interessanti dettagli del suo tempo sul set con il regista di Inception: per l'attore di Solo - A Star Wars Story l'attenzione per i dettagli e l'atmosfera di grande concentrazione che c'era sul set erano qualcosa che non aveva mai sperimentato prima:
"Girare Oppenheimer è stato straordinario. Ho avuto poche occasioni di girare per grandi registi come Nolan ed ero così elettrizzato anche già da come le persone si sentivano sul set. È tutta un'altra storia: tutti sono così concentrati, si impegnano al massimo. Sono onorati di essere parte del progetto e tu senti di essere nelle mani di questo Maestro. Il livello di attenzione ai dettagli che Nolan ha sul set e il suo impegno così ostinato verso tutto è di grande ispirazione. Non ha paura di chiedere che tutto venga fatto come vuole lui e questo è fantastico. Questa è l'esperienza che tutti quelli che sognano di girare film vorrebbero vivere. [...] Quando ti abbandoni totalmente alla visione di qualcuno e ti fidi, questo è ciò che fa la differenza."
Oppenheimer arriverà nelle sale il 20 luglio 2021 e sarà il primo film di Nolan a raccontare la storia di un personaggio realmente esistito: J. Robert Oppenheimer, colui che coordinò il progetto Manahttan che portò alla creazione della bomba atomica. Con un cast di nomi così importanti e le parole di Ehrenreich, il biopic sembra avere già tutte le carte in regola per essere uno dei film più acclamati della prossima estate.