Schede di riferimento
News Cinema

One Fast Move, KJ Apa ha insistito per tagliare i capelli: "Mi ero stancato di tutto quel rosso"

Per interpretare Wes in One Fast Move, KJ Apa ha preferito stroncare ogni collegamento con Archie di Riverdale a partire dai capelli rossi.

One Fast Move, KJ Apa ha insistito per tagliare i capelli: "Mi ero stancato di tutto quel rosso"

KJ Apa deve la sua forte notorietà a Riverdale. Il ruolo di Archie Andrews è ad oggi il più conosciuto del suo repertorio, ma a quanto pare tutto quel rosso nei capelli l’aveva già stufato. Infatti, per il suo nuovo film One Fast Move, l’attore ha pensato bene di tagliare del tutto i capelli e ricominciare da zero, lontano da Riverdale. A raccontare di più è stato proprio l’attore, intervistato da Entertainment Weekly.

One Fast Move, KJ Apa ha voluto tagliare i capelli per distanziarsi da Riverdale

Il giorno in cui KJ Apa ha raggiunto il set di One Fast Move, film drammatico sulle corse in motocicletta, ha capito di doversi liberare del passato, in particolare aveva bisogno di stroncare la vicinanza fin troppo marcata con Riverdale. Cosa fare, allora, se non rasare i capelli e rimuovere tutti quei ricci ramati? Nel nuovo film di Prime Video di Archie Andrews non ci sarà più traccia. Essendo castano naturale, per il ruolo in Riverdale ha dovuto tingere i capelli. Ormai stufo di quel rosso, per One Fast Move l’attore ha pensato bene di darci un taglio e ricominciare da zero. La vera chicca, però, è questa: pare che il film di Prime Video sia stato girato in contemporanea con Riverdale, per cui tagliare i capelli è stata una decisione importante per KJ Apa.

Ho girato questo film tra la sesta e la settima stagione. Sembra tanto tempo fa, perché in realtà è successo tanto tempo fa, l'ho girato due anni fa. È stato frustrante perché non ero mai stato così coinvolto in un film che stavo per girare, mentre lavoravo anche a Riverdale. Ti ritrovavi sul set di Riverdale, a pensare a un altro personaggio che stavi per interpretare, e può diventare frustrante, soprattutto perché ho dovuto girare molto presto dopo aver finito quella stagione. Ricordo di essere stato ad Atlanta e di essermi sentito così libero da dire semplicemente 'Ok, ora posso concentrarmi su questo'. Poi abbiamo iniziato a ragionare sui miei capelli in quel film e ho deciso di pancia che avrei rasato la testa. L’ho fatto per sbarazzarmi di tutto quel rosso. Non volevo vedere capelli rossi anche lì. E alla fine è stata una buona idea, almeno credo.

In One Fast Move, KJ Apa interpreta un ragazzo di nome Wes, appena uscito di prigione e senza un dollaro in tasca che decide di ritrovare suo padre, Dean (interpretato da Eric Dane), per diventare un motociclista professionista. Ma perché rimuovere il suo iconico rosso? A detta dell’attore, è stato come necessario perché Archie è molto diverso da Wes:

Voglio dire, mi è sembrato giusto [radermi la testa]. È così divertente perché Eric si presenta sul set con i capelli tagliati, quindi in realtà ci siamo rasati entrambi la testa senza sapere che l'altro lo aveva fatto per i nostri personaggi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento