Riverdale

Riverdale

( Riverdale )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 1173 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Riverdale è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, con K.J. Apa e Lili Reinhart. Prodotto da CBS Television Studios, Warner Bros. Television. Riverdale è ancora in produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios, Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA RIVERDALE

Riverdale è un teen- drama americano distribuito da Netflix. La serie tramite una struttura corale, divide le storie dei vari personaggi mostrandone poi le relative interazioni. La serie è ambientata nella città di Riverdale, idealmente ubicata sulla costa Est degli Stati Uniti, dove gli studenti del liceo devono iniziare un nuovo anno scolastico portando il fardello di quello che è successo durante l'estate. Infatti il 4 luglio è avvenuta la tragica morte, apparentemente per annegamento nel fiume Sweetwater, di Jason Blossom uno studente del liceo cittadino.

 Questo evento ha sconvolto tutti ed in particolare Archie Andrews (KJ Apa, Qua la zampa!) il ragazzo più bello e popolare del liceo, giocatore di football e appassionato musicista. Proprio questi ultimi eventi spingono Archie ad accantonare gli altri obiettivi, per dedicarsi alla propria carriera musicale. Attorno a lui, grazie al suo carisma, alla sua predisposizione alla leadership ed alla disponibilità verso amici e parenti, gravita il suo gruppo di amici le cui storie si srotolano di pari passo con la narrazione, che è affidata al migliore amico di Archie, Jughead Jones (Cole Sprouse, Zack e Cody al Grand Hotel)  un intelligente quanto emarginato giornalista in erba che si occupa con Betty della redazione del giornale scolastico e che ,appassionato di indagini, sta scrivendo un libro sugli eventi che colpiscono la città di Riverdale. Betty Cooper (Lili Reinhart, Le ragazze di Wall Street) è una ragazza amichevole e simpatica che condivide con Jughead la passione per il giornalismo e che con lui cerca di svelare il mistero dietro la morte di Jason. La ragazza ha una cotta segreta per Archie fin da piccola e per questo si trova in difficoltà quando nella città arriva l'affascinante newyorkese Veronica Lodge (Camila Mendes, The New Romantic) che lei si offre di aiutare per inserirsi ed ambientarsi nella nuova scuola, ma che poi fa innamorare Archie.

Le indagini sulla morte del giovane coinvolgono piano piano tutti i protagonisti e le loro famiglie, lasciando intravedere alcuni segreti celati nelle vite di ognuno di loro e della stessa città di Riverdale, che apparentemente tranquilla e calma, nasconde nell'ombra pericoli ed oscure verità.

Guardalo subito su Prime Video

Riverdale
26 Foto
Riverdale
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU RIVERDALE

Riverdale di The CW è un teen drama basato sui personaggi dei fumetti della Archie Comics, casa editrice statunitense specializzata in serie destinate agli adolescenti. L'adattamento, annunciato in occasione del 75esimo anniversario della creazione di Archie Andrews, il più popolare tra essi, apparso per la prima volta sul numero 22 di Pep Comics e protagonista in passato delle serie animate The Archie Show e Gli strani misteri di Archie (Archie's Weird Mysteries), è prodotta a livello esecutivo dallo stesso Greg Berlanti dietro gli adattamenti di Freccia Verde, Flash e Supergirl della DC Comics. La serie, sviluppata inizialmente per la rete concorrente FOX, è ideata e scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, Chief Creative Officer della Archie Comics.

Le riprese della serie sono state girate a Vancouver.

Durante la prima stagione, ci sono moltissimi riferimenti ed eventi legati al numero 75, come il 75 ° spettacolo di varietà annuale della città ed il 75 ° anniversario del giubileo. Questo perché nel 1941, 75 anni prima della serie, sono stati creati i suoi i personaggi dall'editore John L. Goldwater e dall'artista Bob Montana.

La vista panoramica della città è stata usata in molti altri show con i quali Riverdale condivide il set, come Pretty Little Liars, Una Mamma per amica e Hart of Dixie.

Nella serie Jughead indossa sempre un cappellino a punta grigio che è un preciso riferimento al cappello whoopee che il personaggio indossa nei fumetti. Il cappello in questione era infatti un cappello molto popolare tra i bambini della prima metà del '900 realizzato tagliando una federa di un cuscino e dandogli la forma simile ad una corona.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RIVERDALE

Attore Ruolo
K.J. Apa
Archibald 'Archie' Andrews
Lili Reinhart
Elizabeth 'Betty' Cooper
Camila Mendes
Veronica Lodge
Cole Sprouse
Forsythe 'Jughead' Jones III
Madelaine Petsch
Cheryl Blossom
Marisol Nichols
Hermione Lodge
Ashleigh Murray
Josephine 'Josie' McCoy
Mädchen Amick
Alice Cooper
Casey Cott
Kevin Keller
Skeet Ulrich
Forsythe 'F.P.' Jones II
Mark Consuelos
Hiram Lodge
Charles Melton
Reginald 'Reggie' Mantle
Vanessa Morgan
Antoinette 'Toni' Topaz
Luke Perry
Frederick 'Fred' Andrews
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming