Michael Fassbender sul ritorno di Magneto nel MCU: "Mai dire mai"
Michael Fassbender ha interpretato Magneto nel franchise degli X-Men, ma riporterebbe quel personaggio nel MCU?

Michael Fassbender ha dato il suo contributo al franchise degli X-Men e, in una recente intervista, ha riflettuto sul possibile ritorno del suo Magneto, ora che gli X-Men fanno parte ufficialmente del MCU. Il merito, in parte, è anche di Hugh Jackman e del suo Wolverine, apparso accanto a Deadpool in un’avventura nel Vuoto per salvare la Terra dalla TVA in Deadpool & Wolverine. Ma quante possibilità avrebbe il suo Magneto di essere coinvolto nella nuova era degli X-Men? E, soprattutto, l’attore sarebbe interessato a riprendere il ruolo?
Michael Fassbender interessato a riprendere Magneto nel MCU?
Oltre a Michael Fassbender, anche Ian McKellen è noto nel franchise degli X-Men per aver interpretato Magneto; del resto l’ha preceduto nel ruolo, ma il pubblico ha risposto bene all’interpretazione di Fassbender al punto da chiedersi cosa ne sarà del suo personaggio nel MCU. Già tempo fa, l’attore aveva suggerito che la parola fine non è mai stata pronunciata e, ai microfoni di Collider, è tornato sull’argomento definendosi un fan di Deadpool & Wolverine e, anzi, precisando che Deadpool è probabilmente il suo personaggio Marvel preferito in assoluto. In merito al coinvolgimento di Magneto nelle dinamiche del MCU, Michael Fassbender ha ammesso di essere alquanto occupato in questo periodo ma che la porta è sempre aperta.
Beh, sai, mi è piaciuto lavorare con Hugh [Jackman]. Sai, è un vero gentiluomo; è così talentuoso. Sono un grande fan di Ryan [Reynolds] e di quello che ha fatto con la serie di Deadpool. Ho due bambini piccoli e voglio essere presente per loro, stargli accanto. Quindi, in questo momento, la mia attenzione e le mie energie sono dedicate a The Agency, ma sai com’è, mai dire mai.
Considerati i commenti positivi su Hugh Jackman e Ryan Reynolds, Michael Fassbender potrebbe divertirsi sul set in loro compagnia riprendendo il ruolo di Magneto. La sua è una porta aperta, per cui in futuro potrebbe valutarne il ritorno qualora i Marvel Studios avvertissero il bisogno di coinvolgerlo.