News Cinema

Mia Moglie per Finta, Jennifer Aniston 'non ce l'avrebbe fatta' senza Nicole Kidman: "Era un momento difficile"

Jennifer Aniston afferma che l'amicizia di lunga data con Nicole Kidman è per lei fondamentale. Soprattutto, lo è stata al momento di girare la commedia Mia Moglie per Finta. La star di Friends stava vivendo un momento non facile e il supporto della collega è stato decisivo.

Mia Moglie per Finta, Jennifer Aniston 'non ce l'avrebbe fatta' senza Nicole Kidman: "Era un momento difficile"

Jennifer Aniston e Nicole Kidman sono più che colleghe. Le dive sono legate da un profondo rapporto di amicizia sul quale, in un particolare momento, è stato fondamentale poter contare. La protagonista di Io & Marley ha dedicato alla star di Moulin Rouge! parole molto affettuose, ricordando un episodio che risale alle riprese della commedia romantica Mia Moglie per Finta (2011).

Kidman e Aniston hanno partecipato di recente ad una tavola rotonda organizzata da The Hollywood Reporter, insieme a Jodie Foster, Brie Larson, Naomi Watts, Ana Sawai e Sofía Vergara. Durante la chiacchierata, l'iconica Rachel Green di Friends ha colto la palla al balzo per svelare quanto sia stato prezioso il supporto di Nicole sul set del film con Adam Sandler.

Dopo aver sottolineato l'importanza di stringere amicizia con altre donne, nel mondo del cinema ma non solo, l'attrice si è rivolta direttamente a Nicole Kidman. "Non ha nemmeno a che fare con il lavoro, ma semplicemente con la vita. Quando abbiamo girato quel film alle Hawaii, mi hai aiutato in un sacco di cose difficili che stavo attraversando. Semplicemente avere quella comunità [di donne amiche, ndr] è molto utile."

In Mia Moglie per Finta, il single Danny (Sandler), chirurgo plastico di successo di Los Angeles, chiede alla sua assistente e migliore amica Katherine (Aniston) di fingere di essere sua moglie per convincere la bella Palmer (Brooklyn Decker) che in realtà sta per divorziare. Nicole Kidman interpreta Devlin, ex compagna di college e rivale di Katherine, che i protagonisti incontrano durante un viaggio alle Hawaii.



La commedia coincide anche con la prima volta in cui Jennifer Aniston e Adam Sandler, che nella vita sono a loro volta grandi amici, hanno condiviso il set. Circa un anno fa, la diva ha raccontato al Wall Street Journal che l’attore e sua moglie Jackie le inviano ogni anno un mazzo di fiori per la festa della mamma. La ragione è il desiderio di essere madre di Jen, ricorso a lungo ma, purtroppo, mai soddisfatto. I due si sono poi ritrovati, professionalmente parlando, prima nel 2019, nella commedia d'azione targata Netflix Murder Mystery, e poi nel sequel del 2023.

Kidman e Aniston non hanno approfondito la loro esperienza sul set di Mia Moglie per Finta, dunque non sappiamo che tipo di vicissitudini stesse affrontando Jennifer in quel periodo. Di certo, però, il breve racconto dell'attrice è uno splendido esempio di solidarietà femminile. Soprattutto in un settore competitivo e non sempre cristallino come quello del cinema.

Anche Naomi Watts è amica di Nicole Kidman da tanto tempo. Durante la tavola rotonda, l'interprete di Mulholland Drive non ha perso occasione per esprimere quanto stimi la collega. "Voglio dire, Nic è stata sicuramente una forte guida per me - ha ammesso - Non per 'datarci', ma è un'amicizia di 40 anni". Le dive hanno poi scherzato svelando che la loro complicità "è iniziata al pub" e non lavorando insieme sul set.

Per scoprire cosa le due star hanno raccontato - sempre in occasione della tavola rotonda di The Hollywood Reporter - a proposito dei 'test d'alchimia' durante i provini, CLICCA QUI.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV