Jennifer Aniston
Locandina Jennifer Aniston
Jennifer Aniston
Attrice  
NASCE A: SHERMAN OAKS, CALIFORNIA, USA
ETÀ: 50 ANNI - NASCE IL: 11/02/1969
ALTEZZA: 164 cm
27 Anni di carriera
39 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Jennifer Aniston, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI JENNIFER ANISTON

Età: 50 anni
Altezza: 164 cm
Nasce a: Sherman Oaks, California, USA
Nasce il: 11/02/1969
Coniuge: Justin Theroux (s. 2015), Brad Pitt (s. 2000–2005)

BIOGRAFIA DI JENNIFER ANISTON

Jennifer Joanna Anastasakis, nota come Jennifer Aniston, è nata a Los Angeles l'11 febbraio 1969. Figlia d'arte, il padre, John Aniston, è un attore di serial televisivi di origine greca (da qui l'iniziale cognome della famiglia); la madre Nancy, invece, è un'ex modella e scrittrice. Durante l'infanzia si trasferisce con la famiglia in Grecia per un anno, al termine del quale ritorna negli Stati Uniti, a New York. Qualche anno più tardi, quando Jennifer ha 9 anni, i genitori divorziano e lei viene cresciuta dalla madre.

Entrando nel club di recitazione della Rudolf Steiner School, Jennifer scopre la sua passione per quest'arte a 11 anni. È proprio quest'istituto a indirizzarla verso quella che sarà poi la sua carriera, essendo una scuola con metodi di insegnamento alternativi, il cui programma di studi comprende oltre alla recitazione anche le arti figurative. Nel corso dell'adolescenza frequenta la New York High School of Performing Arts, dove si diploma nel 1987. Dopo alcune esperienze teatrali in produzioni off-Broadway e qualche ruolo di comparsa, nel 1989 ottiene il suo primo ruolo nel cast fisso della serie televisiva Molloy. Nel 1994 sostiene un'audizione per un ruolo in una nuova serie della NBC, la celeberrima Friends. Inizialmente le viene chiesto di fare il provino per il ruolo di Monica, ma Jennifer rifiuta e sostiene l'audizione per il ruolo di Rachel Green, personaggio che ricoprirà nel drama. Il successo della serie è enorme e le dà grande popolarità: persino il suo taglio di capelli, da lei sempre odiato, diventa di moda fra le ragazze del tempo. Con questo ruolo la Aniston si aggiudica un Emmy Award, un Golden Globe Award e un Screen Actors Guild Award.

Nonostante l'impegno con Friends, che proseguirà fino al 2004, Jennifer è molto presente anche sul grande schermo. Tra i ruoli in cui viene più appezzata in quegli anni ci sono quelli di Renee ne Il senso dell'amore (1996), di Kate in Romantici equivoci (1997). e di Nina Borowski ne L'oggetto del mio desiderio (1998) accanto a Paul Rudd. Nei primi anni Duemila l'attrice di origini greche interpreta la fidanzata del rocker Mark Wahlberg in Rock Star (2001) e la cassiera di provincia Justine Last in The Good Girl (2002) accanto a Jake Gyllenhaal e John C. Reilly. Nel 2003 è la moglie di Jim Carrey in Una settimana da Dio, uno dei suoi maggiori successi al box office americano.

Nel 2004, conclusasi lìultima stagione di Friends, la Aniston è più libera di concentrarsi sul grande schermo su cui sarà sempre più presente, affiancherà infatti Ben Stiller nel film di John Hamburg ...E alla fine arriva Polly (2004). Nel 2005 è protagonista insieme a Kevin Costner, Shirley MacLaine e Mark Ruffalo della commedia Vizi di famiglia. Seguono il thriller con Clive Owen e Vincent Cassel Derailed - Attrazione letale (2005) e alcuni dei suoi ruoli più popolari in commedie di successo, ovvero Ti odio, ti lascio, ti... (2006) con Vince Vaughn e Io & Marley (2008) con Owen Wilson. La Aniston sembra aver trovato il suo posto nell'Olimpo del cinema con il genere più divertente e demenziale, che le risulta congeniale. È così che alterna commedie romantiche, come La verità è che non gli piaci abbastanza (2008) o Mia moglie per finta (2011), ad altre più irriverenti, quali Come ammazzare il capo...e vivere felici (2011) o Come ti spaccio la famiglia (2013).

Negli ultimi tempi, a parte il ruolo principale ne La festa prima delle feste (2016), la Rachel più famosa della TV si è calata anche in parti più drammatiche con grande successo: è stato nominata infatti ai Golden Globee, ai Screen Actors Guild Awards e ai Critics Choice Awards per la performance in Cake (2014).

I FILM PIÙ RECENTI DI JENNIFER ANISTON

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI JENNIFER ANISTON

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI JENNIFER ANISTON

LE STATISTICHE DI JENNIFER ANISTON SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming