Mia moglie per finta

Mia moglie per finta

( Just Go with It )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 711 voti
Al cinema dal: 01 aprile 2011
Regista: Dennis Dugan
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 01 aprile 2011
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Mia moglie per finta è un film di genere commedia, sentimentale del 2011, diretto da Dennis Dugan, con Jennifer Aniston e Adam Sandler. Uscita al cinema il 01 aprile 2011. Durata 116 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 01 aprile 2011
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Timothy Dowling
Fotografia: Theo van de Sande
Produzione: Happy Madison Productions

TRAMA MIA MOGLIE PER FINTA

Mia moglie per finta è un film del 2011 diretto da Dennis Dugan. Il protagonista della vicenda è il celebre chirurgo plastico Danny Maccabee (Adam Sandler). Il suo matrimonio è fallito miseramente e in brevissimo tempo, ma l’esperienza ha prodotto risvolti positivi nella vita dell’uomo. La vecchia fede nuziale, infatti, permette a Danny di fare molte conquiste senza doversi impegnare sentimentalmente, fingendosi sposato e millantando di non poter offrire più di una notte di passione. Quando incontra Palmer Dodge (Brooklyn Decker), tuttavia, il chirurgo ha un vero e proprio colpo di fulmine ed è certo che lei sia la donna della sua vita. Palmer, però, trova casualmente la fede nella tasca del suo fidanzato e pretende delle spiegazioni. Danny è costretto ad inventare l’ennesima buona scusa e le parla della fantomatica moglie, dalla quale sta divorziando.
Nutrendo forti dubbi sul passato di Danny, la ragazza è decisa a conoscere personalmente la donna. Messo alle strette, il chirurgo assolda la sua segretaria, Katherine Murphy (Jennifer Aniston), e i suoi figli Maggie (Bailee Madison) e Michael (Griffin Gluck), con il compito di fingersi la sua famiglia. Trovato un accordo vantaggioso, il gruppo parte alla volta delle paradisiache isole Hawaii, ma qui la fitta rete di bugie si fa sempre più intricata. Quando Katherine incontra l’ex rivale, Devlin Adams (Nicole Kidman), la donna pretende che il suo capo le ricambi il favore, nonostante il rischio di essere scoperti da Palmer. Trascorrendo molto tempo a stretto contatto, Danny finisce con l’affezionarsi ai figli della sua segretaria e scopre di avere molte cose in comune con lei. Al contempo, nonostante le differenze d’età con Palmer si faranno sempre più evidenti, la data del matrimonio con la giovane fidanzata si avvicina…

CURIOSITÀ SU MIA MOGLIE PER FINTA

La trama è ispirata al film bollywoodiano Maine Pyaar Kyun Kiya?, a sua volta basato su Fiore di cactus (1969) diretto da Gene Saks.

Il film segna la prima collaborazione tra Jennifer Aniston e Adam Sandler. Nonostante i due si conoscessero da più di vent’anni, infatti, non erano mai apparsi nella stessa pellicola. Dopo 50 volte il primo bacio (2004), questo è il secondo film che Adam Sandler ha girato alle Hawaii.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MIA MOGLIE PER FINTA

Attore Ruolo
Jennifer Aniston
Katherine Palmer
Adam Sandler
Dott. Patrick Maccabee
Nicole Kidman
Rea Ann Devlin
Bailee Madison
Maggie
Kevin Nealon
Adon
Rachel Specter
Lisa Hammond
Brooklyn Decker
Palmer

LE ULTIME NEWS DI MIA MOGLIE PER FINTA

news Cinema Razzies 2012. Adam Sandler prende tutto
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming