News Cinema

Megalopolis - Rivelate le prime indiscrezioni sulla finestra d'uscita e l'arrivo di una graphic novel ispirata al film

Secondo alcuni rumor trapelati in rete, Megalopolis - monumentale progetto di Francis Ford Coppola - avrebbe già una finestra d'uscita ben definita. L'arrivo in sala sarà poi accompagnato dalla distribuzione di una graphic novel dedicata al progetto.

Megalopolis -  Rivelate le prime indiscrezioni sulla finestra d'uscita e l'arrivo di una graphic novel ispirata al film

Megalopolis - ultima fatica di Francis Ford Coppola - potrebbe debuttare presto in sala. Secondo alcune indiscrezioni, durante il WonderCon 2023 - che si è tenuto dal 24 al 26 marzo - sarebbe stato rivelato che il progetto sarà nei cinema di tutto il mondo entro la fine del 2024. Un'attesa ancora lunga, dunque, dovuta anche a problemi produttivi e ad alcune controversie nate sul set, ma che sarà ripagata dal rilascio di una graphic novel dedicata alla pellicola

Megapolis - In arrivo una graphic novel ispirata al film di Coppola 

Il rilascio in sala del monumentale progetto di Coppola sarà dunque accompagnato dall'uscita di una graphic novel, realizzata durante le riprese. Chris Ryall - co-fondatore di Sygyzy Publishing, casa editrice specializzata in fumetti - e Jacob Phillips - noto fumettista indipendente - hanno infatti trascorso del tempo sul set, invitati dallo stesso Coppola - come raccontato da Ryall in una recente intervista:

La cosa emozionante è che ho lavorato direttamente con Coppola. Non si tratta di materiale che ha dato in licenza: il film e il libro sono esclusivamente di sua proprietà. Abbiamo trascorso qualche ora ad Atlanta, il mese scorso, parlando non solo di questa graphic novel, ma anche dei fumetti che ho amato da bambino. Per tutto il tempo è stato accomodante e mi ha incoraggiato a rendere il libro molto personale. È stato quindi straordinario poter lavorare con una persona del suo calibro su un progetto di tale portata. Per me è stata un'emozione immensa anche lavorare con Jacob, sono un fan del suo lavoro a colori sulle graphic novel di Ed Brubaker/Sean Phillips e della sua serie That Texas Blood. Sarà divertente costruire questo particolare angolo della città di Francis. 

Leggi anche Tacchi a spillo, spacco vertiginoso e vistosi gioielli: Shia Labeouf è irriconoscibile sul set di Megalopolis

Francis Ford Coppola, per il suo ritorno dietro la macchina da presa, ha quindi deciso di puntare in alto, realizzando un universo narrativo in grado di rivivere sia sul grande schermo che sulla carta stampata. Il regista, del resto, è al lavoro sul progetto ormai da decenni ed ha finanziato personalmente la produzione, stanziando circa 120 milioni di budget - ottenuti dalla vendita della sua azienda vinicola nella Napa Valley. Megapolis - i cui dettagli di trama sono avvolti nel mistero - dovrebbe ruotare intorno al sogno utopico di un architetto, il quale vorrebbe ricostruire New York, distrutta da una catastrofe, in maniera nuova ed innovativa, vedendo però stroncata la sua ambizione dal sindaco della città. Fortemente influenzato - dal punto di vista stilistico - dall'Antica Roma e dall'Impero Romano, il film vanta la presenza di un cast all star, in cui spiccano Adam Driver, Shia LaBeouf, Aubrey Plaza, Forest Withaker, Jon Voight, Laurence Fishburne e Dustin Hoffman. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita ufficiale. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo