News Cinema

Matthew McConaughey, ritorno al cinema dopo 6 anni con un oscuro crime thriller: tutto su The Rivals of Amziah King

Matthew McConaughey, ai microfoni di Variety, racconta il suo ritorno sul grande schermo per la prima volta dal 2019. Ecco tutto quello che c'è da sapere su The Rivals of Amziah King, crime thriller ambientato in Oklahoma diretto da Andrew Patterson.

Matthew McConaughey, ritorno al cinema dopo 6 anni con un oscuro crime thriller: tutto su The Rivals of Amziah King

La latitanza di Matthew McConaughey dal grande schermo volge finalmente al termine. L'attore Premio Oscar non prende parte ad un film live-action dal 2019, anno di The Gentlemen di Guy Ritchie. Ebbbene, lunedì 10 marzo 2025 debutterà al Suouth by Southwest (SXSW) The Rivals of Amziah King. Il crime thriller diretto da Andrew Patterson vede protagonista proprio la star di Dallas Buyers Club. Quest'ultima, intervistata da Variety, ha parlato apertamente della sua decisione di tornare sul set.

L'opera seconda di Patterson, ambientata in Oklahoma, riporta dunque McConaughey alle atmosfere cupe dell'America rurale. Secondo la sinossi riportata dal SXSW, il divo texano interpreta Amziah King, un coltivatore di miele "carismatico e musicalmente dotato", che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adottiva Kateri (Angelina LookingGlass) mentre i suoi rivali nel settore cercano di distruggere la sua attività. Completano il cast gli attori Kurt Russell, Jake Horowitz, Tony Revolori, Owen Teague e Cole Sprouse.

A Variety, l'attore ha confidato che l'esperienza sul set di The Rivals of Amziah King lo ha aiutato a ricordare il suo amore per la recitazione.

Mi sono ricordato un paio di cose. Uno, quanto mi piace davvero recitare. Due, mi sono ricordato: 'Ehi, McConaughey, sei dannatamente bravo in questo'. E tre, mi sono ricordato che recitare è una vacanza per me. E quello che intendo per vacanza è che, quando recito, quello è il mio unico obiettivo.

Matthew McConaughey ha tre figli, nati dal matrimonio con Camila Alves McConaughey, che lo supporta completamente. "Quando esco di casa la mattina, mia moglie mi dice: 'vai a spaccare un po' di c*li. Penso io ai bambini. Stiamo bene' - ha continuato - Questa è vacanza. Perché non faccio più cose contemporaneamente. Sono completamente concentrato sulla ricerca della verità del mio personaggio". Ha anche ammesso di essersi sentito un po' nervoso quando è arrivato per la prima volta sul set di The Rivals of Amziah King-

In questi anni di pausa, la star di Interstellar si è dedicata quanto più possibile alla famiglia, ma ha anche pubblicato, nel 2021, un libro di memorie intitolato Greenlights ed è apparso nel video musicale del 2024 di Zach Bryan per la sua canzone Nine Ball. "Avevo bisogno di scrivere la mia storia - ha commentato - di essere padrone della mia vita".

Matthew McConaughey: nel suo futuro c'è il nuovo film di Paul Greengrass

Il divo texano è anche nel cast di The Lost Bus di Paul Greengrass, prodotto da Comet Pictures e da Blumhouse. Le riprese sono iniziate il 1 aprile 2024 a Ruidoso, nel New Mexico, e nel film recitano anche Jamie Lee Curtis e America Ferrera. The Lost Bus, adattamento del saggio Paradise: One Town's Struggle To Survive An American Wildfire di Lizzie Johnson, racconta un terribile evento di cronaca accaduto nel 2018 a Paradise, in California.

Kevin McKay, eroico autista di autobus, e Mary Ludwig, insegnante di una scuola locale, hanno salvato tutti i bambini a bordo di un bus durante il devastante incendio che ha distrutto la cittadina. Le vittime del catastrofico evento furono in tutto 85. Il film, scritto da Brad Ingelsby, verrà distribuito da Apple TV+, ma non esiste ancora una data di uscita ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+