News Cinema

Marvel, 5 supereroi che in The Avengers avrebbero sconfitto Loki in un batter d'occhio

Questi 5 eroi Marvel non avrebbero avuto alcuna difficoltà a sconfiggere il Dio dell'Inganno nel primo film di squadra del MCU. Chi sono i personaggi che avrebbero messo in un attimo al tappeto il Loki di Tom Hiddleston?

Marvel, 5 supereroi che in The Avengers avrebbero sconfitto Loki in un batter d'occhio

Loki è uno dei personaggi più amati dell'universo cinematografico Marvel e il merito va in grandissima parte all'ambiguo charme che Tom Hiddleston ha saputo conferirgli. Dopo aver perso la vita per mano di Thanos (Josh Brolin), al personaggio è stata concessa una seconda possibilità grazie alle due stagioni dell'omonima serie Disney+. Il viaggio del Dio dell'Inganno è pieno di colpi di scena, e culmina in uno spettacolare ed eroico epilogo. Loki, infatti, finisce per salvare il multiverso sedendosi sul trono alla Fine del Tempo e mantenendo l'intero sistema in piedi. Un'impresa che fa dimenticare la brama di potere e la malvagità da lui mostrata in The Avengers (2012).

Nel primo film 'di gruppo' del MCU, diretto da Joss Whedon, Loki è al suo massimo: si serve delle illusioni e della sua capacità di mutare forma, ma lascia fare il lavoro sporco all'esercito di Chitauri. Hulk (Mark Ruffalo), Iron Man (Robert Downey Jr.) e compagni, alla fine, l'hanno messo K.O., ma non erano gli unici all'altezza del compito. Ecco 5 supereroi Marvel che, se fossero apparsi nel cinecomic, avrebbero dato del filo da torcere al fratellastro di Thor (Chris Hemsworth).



Rocket (Bradley Cooper)

Sulla carta, Rocket (Bradley Cooper) non sembra il tipo di personaggio che potrebbe sconfiggere una divinità. La sua intelligenza, tuttavia, non va sottovalutata, e, guarda caso, è un esperto dei Chitauri. In una scena eliminata di Avengers: Endgame, Rocket definisce i Chitauri "l'esercito più schifoso della galassia" e prende in giro la squadra per averci messo così tanto a sconfiggerli. Dal momento che il tostissimo 'Guardiano della Galassia' è sicuro di poter eliminare la nave madre dei Chitauri in un amen, cosa ci impedisce di pensare che potrebbe trovare un modo per catturare Loki? Per altro, il fatto che Groot sia sempre al suo fianco non guasta affatto.



Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)

La magia di Loki nel MCU non è così spaventosa, il che lascia presumere che voglia evitare scontri con supereroi più esperti. Alla luce di questo, Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) è decisamente qualcuno che il Dio non vorrebbe incrociare sul proprio cammino, poiché la sua forza è difficile da gestire persino per Thanos. Loki potrebbe guadagnare tempo creando illusioni, ma Wanda sa come intercettarle meglio di chiunque altro. L'asgardiano è molto fortunato che la Maximoff non abbia fatto il suo debutto in The Avengers, perché, se fosse stata presente, probabilmente il suo regno del terrore sarebbe stato molto più breve.



Dottor Strange (Benedict Cumberbatch)

Il caso di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) è simile a quello di Scarlet Witch. È un Maestro delle Arti Mistiche e ha esperienza nell'uso delle Gemme dell'Infinito. Stephen Strange, però, ha una marcia in più rispetto a Wanda, perché ha già avuto esperienza con Loki nel MCU: precisamente in Thor: Ragnarok (2017). Nel film di Taika Waititi, infatti, costringe la nemesi dei Vendicatori a precipitare in un'altra dimensione per trenta minuti. Loki non sa come rispondere alla magia di Doctor Strange, e se si fossero scontrarsi durante The Avengers, il finale sarebbe già scritto.



Sentry (Lewis Pullman)

Abbiamo appena incontrato Sentry (Lewis Pullman) in Thunderbolts*, dunque il personaggio non è certo un pilastro del MCU (non ancora), ma la sua storia nei fumetti Marvel dimostra chiaramente che ha le carte in regola per sconfiggere Loki. È uno dei personaggi più forti dell'Universo Marvel e il suo oscuro alter ego, Void, è un killer spietato che può tener testa anche agli dei. Infatti, nel crossover a fumetti Assedio, pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics dal 2009 al 2010, Void uccide il Dio dell'Inganno prima di rivolgere la sua attenzione ad Ares, il Dio della Guerra, facendolo a pezzi. La Marvel non avrebbe potuto permettersi una classificazione PG-13 per The Avengers se Sentry avesse fatto parte della squadra.



Shalla-Bal/Silver Surfer (Julia Garner)

Gli dei asgardiani sono forti, senza dubbio, ma alcuni degli eroi Marvel giocano in un altro campionato. Silver Surfer è uno di loro, detentore del Potere Cosmico e in grado di assorbire energia a piacimento. E sta per debuttare nel MCU con I Fantastici Quattro - Gli inizi, in cui avrà il volto di Julia Garner. La sua velocità, forza e resistenza farebbero venire i brividi a Loki e c'è da scommettere che i Chitauri non sarebbero stati di grande aiuto in battaglia. Loki dovrebbe arrendersi davanti a Silver Surfer e sperare che, in quel momento, non stia lavorando per Galactus.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+