Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin ha tagliato un vero albero di Natale per una scena del film
I proprietari della casa originale dei McCallister in Mamma ho perso l'aereo hanno rivelato che per una scena del film Macaulay Culkin ha tagliato un vero albero di Natale, causando non pochi danni...

Macaulay Culkin è per tutti il pestifero e ingegnoso Kevin McCallister di Mamma, ho perso l'aereo e del suo sequel Mi sono smarrito a New York. Anche a distanza di anni, il film è considerato un cult per il periodo delle feste e le trappole preparate da Kevin, abbandonato accidentalmente a casa dalla sua famiglia prima di partire per Parigi, per tenere lontani due maldestri ladri che volevano svaligiare la sua casa non mancano di strappare una risata. Ma, mentre per molte di esse è stato necessario l'aiuto di tecniche e magie del cinema perché sembrassero autentiche, per il taglio dell'albero di Natale in giardino con un'ascia che appare in una scena, Macaulay Culkin ha pensato bene che nulla poteva battere la realtà...
Mamma, ho perso l'aereo, Macaulay Culkin ha davvero tagliato un vero albero di Natale per una scena del film
L'aneddoto è stato svelato in una clip video pubblicata da People e tratta dal documentario The House From... In questo filmato, la famiglia Aberdshein, i proprietati della casa usata per il film a Winnekta, Illinois, ha svelato che si è resa conto che nella scena in cui Kevin taglia un albero di Natale in giardino con un'ascia...non c'era alcuna finzione! Ma il giovane attore aveva pensato bene di rendere tutto il più reale, tagliando per davvero l'albero del loro giardino. L'assenza dell'albero era stata notata solo quando avevano visto il film alla premiere, come racconta Lauren Aberdshein, i cui genitori sono stati tra i proprietari della casa:
"I miei genitori stavano guardando il film durante la premiere e c'è una scena in cui Kevin esce nel cortile per tagliarsi un albero di Natale e ne taglia uno a metà. I miei genitori erano lì e pensavano 'Wow, hanno fatto un ottimo lavoro nel filmare quella scena. Sembra molto realistico'. Beh, non era un albero finto"
Lauren Aberdshein ha aggiunto che, una volta tornati a casa, i suoi genitori hanno guardato nel cortile e hanno notato che uno degli alberti era stato davvero tagliato a metà: "Perciò, quello che si vede nel film, quello che Kevin taglia è davvero il nostro albero". Questo è solo uno dei tanti danni materiali che gli Aberdshein hanno rivelato di aver subito, lasciando che la troupe del film usasse la loro casa.
Dopo l'uscita della pellicola, negli anni '90, intere file di fan si fermavano a dare un'occhiata alla casa, curisosi di vederla dal vivo. Si era arrivati al punto, ha svelato ancora Lauren Aberdshein, che lei e i suoi genitori hanno spesso trovato degli sconosciuti nel loro giardino che speravano di potersi avvicinare il più possibile alla dimora che appare nel film.