Mamma, ho perso l'aereo

Titolo originale: Home Alone

share

Mamma, ho perso l'aereo è un film di genere commedia del 1990, diretto da Chris Columbus, con Macaulay Culkin e John Heard. Durata 106 minuti. Distribuito da TWENTIETH CENTURY FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 41 voti


TRAMA MAMMA, HO PERSO L'AEREO:

I signori McCallister in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d'animo, egli infatti si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda di maldestri scassinatori.

CRITICA DI MAMMA, HO PERSO L'AEREO:

"Giusta combinazione di umorismo e sentimentalismo. E non c'è niente di male, in un lieto fine, quando non è usato per manipolare la gente." (Gloria Satta, il Messaggero) "Il film, oltre a momenti comici, offre, naturalmente, scene di rara melensaggine." (Silvia Fumarola, La Repubblica) "La struttura della sceneggiatura opta per una sorta di bruttezza diabolicamente astuta, e riesce qua e là ad allineare qualche "gag" accettabile." (Claudio G. Fava, La rivista del cinematografo)

IL CAST DI MAMMA, HO PERSO L'AEREO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento