Madame Web, indiscrezione: tagliati i cameo degli Spider-Man di Andrew Garfield e Tom Holland?
In Madame Web avrebbero dovuto comparire anche Andrew Garfield e/o Tom Holland nei panni di Spider-Man? Secondo una scottante indiscrezione, Sony avrebbe misteriosamente deciso di tagliare le scene con l'Uomo Ragno.

La data di uscita dell'attesissimo, Madame Web, il 14 febbraio 2024, è sempre più vicina. Nel live-action targato Sony, spin-off di Spider-Man, potrebbe tuttavia 'mancare' qualcosa. Le ultime indiscrezioni hanno fatto luce su un presunto e drastico colpo di forbice che la casa di produzione avrebbe dato al cinecomic con Dakota Johnson. E che riguarda proprio la presenza nel film dell'Uomo Ragno.
Si è a lungo vociferato sulla probabile apparizione di Spider-Man nell'ultima fatica di Sony Pictures. Naturalmente, l'hype slitterebbe alle stelle se il supereroe in tuta di lattice avesse le fattezze di Andrew Garfield o di Tom Holland. Il primo ha interpretato Peter Parker nei due capitoli di The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb. Holland è il volto del supereroe per la Marvel dal 2017, anno di Spider-Man: Homecoming.
La soffiata sulla sfoltita alle scene di Madame Web arriva da Jeff Sneider. Il noto insider, ospite del podcast The Hot Mic, ha dichiarato che il film scritto e diretto da S.J. Clarkson doveva essere ambientato negli anni Novanta e proprio nell'universo di The Amazing Spider-Man. Il critico ha aggiunto che la possibilità d'inserire l'incursione di uno degli storici volti del supereroe avrebbe generato un vero e proprio caos sul set. Ma in che modo?
Prima di tutto, Schneider ha chiarito che non sa se Garfield apparirà o meno in Madame Web. È però al corrente di un cambio di rotta da parte della produzione che, ad un certo punto delle riprese, avrebbe deciso di tracciare una connessione non più con i film di Marc Webb, ma con lo Spider-verse di Tom Holland. Frenate gli entusiasmi, però: perché pare che il tutto si sia risolto con un clamoroso buco nell'acqua. Il lavoro extra (sul set e in post produzione) per eliminare i riferimenti a The Amazing Spider-Man ed integrare quelli al più giovane volto di Peter Parker avrebbe stressato la troupe al punto da decidere, in definitiva, di eliminare ogni allusione e fare tabula rasa.
La versione di Jeff Schneider, è bene ricordarlo, è del tutto apocrifa. Per scoprire se il suo scoop corrisponde al vero non rimane che attendere qualche settimana e vedere il film in sala. A tal proposito, il sito web norvegese FilmWeb ha svelato che Madame Web avrà una durata di 1 ora e 56 minuti: se fosse vero, il film si affermerebbe come lo spin-off di Spider-Man più lungo di sempre.
Madame Web, trama e cast dello spin-off Sony con Dakota Johnson
In Madame Web, il paramedico Cassie Webb (Dakota Johnson) scopre di avere il potere della chiaroveggenza. La donna sarà costretta a fare i conti con il proprio oscuro passato mentre, con tre inaspettate compagne di viaggio, tenterà di sopravvivere ad una misteriosa minaccia mortale. Le sue alleate sono Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Anya Corazon (Isabela Merced) e Mattie Franklin (Celeste O'Connor). Le quattro hanno in comune sensuali tute di lattice e coraggio da vendere. Riusciranno a fronteggiare il pericolo?
Nel cast, oltre alle già citate, ricordiamo la presenza di Emma Roberts (Mary Parker, madre di Peter), Adam Scott (Ben Parker) e Tahar Rahim (Ezekiel Sims). Il 2024 sarà un anno d'oro per l'universo Spider-Man di Sony, dal momento che ci sono ben tre film in arrivo. Il primo è proprio Madame Web, al quale seguirà, in agosto, Kraven the Hunter. La pellicola è diretta da J.C. Chandor e vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson e Ariana DeBose. C'è poi Venom 3, atteso per ottobre. Alla regia ci sarà Kelly Marcel, che ha scritto e prodotto i primi due film di Venom. Si uniranno a Tom Hardy, nel cast, Juno Temple e Chiwetel Ejiofor.