Lobo, Jason Momoa anticipa che il suo look sarà fedele a quello dei fumetti
Jason Momoa non interpreterà più Aquaman, bensì Lobo nel nuovo DCU e ha anticipato che il look del suo personaggio sarà molto fedele a quello dei fumetti.

Jason Momoa non interpreterà più Aquaman. I tempi del dio del mare sono ormai naufragati, ma l’attore non ha intenzione di allontanarsi dalla sua era da supereroe e di fatto è già pronto ad indossare un nuovo costume di scena. Da tempo è stato reso noto che avrebbe seguito gli sforzi di James Gunn e contributo al DCU interpretando Lobo, un personaggio ben noto ai fumetti il cui look di scena, a detta di Momoa, sarà molto fedele a quello su carta.
Lobo, Jason Momoa anticipa che il look del personaggio sarà fedele ai fumetti
La prima apparizione di Lobo è stata già confermata in Supergirl: Woman of Tomorrow, per cui il pubblico potrà ritrovare Jason Momoa nuovamente in azione e molto presto nel nuovo DCU. Pur avendo interpretato per anni Aquaman in due film autonomi e diversi corali, Jason Momoa ha deciso di lanciarsi verso una nuova avventura e il suo Lobo, celebre cacciatore di taglie, farà il suo debutto nel prossimo capitolo al femminile guidato da Supergirl. Non è stato ancora rivelato come Lobo verrà coinvolto nel progetto, ma nel frattempo l’attore ha ammesso che il costume che indosserà sarà molto fedele a quello nei fumetti. Ai microfoni di Screen Rant, ha rivelato:
Questo è il ruolo che ho sempre voluto interpretare. È il fumetto che ho amato di più, quindi sono molto nervoso al riguardo. È una scelta ovvia interpretare questo personaggio. È una grande cosa. Non voglio rivelare troppo, ma lasciatemi dire questo, siamo abbastanza in linea con il personaggio, che è piuttosto rude e scontroso e… dirò che la sua moto è davvero bella.
Nel corso dell’intervista, gli è stato chiesto se Lobo durerà abbastanza sullo schermo da poter diventare un personaggio noto al pubblico e la risposta di Momoa è stata: “Spero di sì, lo spero davvero. È il film [di Supergirl], quindi è fantastico. In questo caso sono stato soltanto coinvolto per un po’”. Già tempo fa, Jason Momoa aveva commentato il suo casting per il ruolo di Lobo ammettendo la sua felicità proprio perché questo è sempre stato uno dei suoi personaggi preferiti e poterlo interpretare dopo i trascorsi di Aquaman per l’attore è stato un grande onore e anche una sfida. Prima ancora di Supergirl: Woman of Tomorrow atteso per l’estate 2026 al cinema, il DCU presenterà al mondo intero il suo Superman interpretato da David Corenswet.