Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig delusa dai piani di Netflix per l'uscita del film
Secondo una recente indiscrezione, sembra che Greta Gerwig non sia d'accordo con i piani di Netflix per distribuire il reboot de Le Cronache di Narnia.
Greta Gerwig dirigerà l'adattamento de Le Cronache di Narnia, prodotto da Netflix, e mentre la produzione della pellicola è in procinto di partire, secondo un'indiscrezione sembra che la regista si sia detta delusa dai piani del colosso dello streaming per l'uscita del film.
Greta Gerwig delusa dai piani di Netflix per l'usicta del reboot de Le Cronache di Narnia
Secondo la newsletter What I'm Hearing di Matthew Belloni, la regista Premio Oscar per Barbie si è detta delusa perché Netflix avrebbe deciso di programmare l'uscita de Le Cronache di Narnia solo sulla piattaforma, evitando completamente il passaggio nelle sale cinematografiche. La regista avrebbe rivelato le sue perplessità ai vertici di Netflix, ricevendo, tuttavia, in cambio un secco rifiuto alla possibilità di modificare la strategia per l'uscita della pellicola.
Le Cronache di Narnia, saga fantasy ideata e scritta da C.S. Lewis, è stata adattata per il grande schermo nel 2005, con Il leone, la strega e l'armadio, a cui sono seguiti Il principe Caspian (2008) e Il viaggio del veliero (2010). Dati i risultati deludenti al botteghino di quest'ultima pellicola, il progetto è stato abbandonato, lasciando incompiuta la trasposizione al cinema.
Sulla decisione del colosso dello streaming si è espresso anche Wiliam Moseley, interprete di Peter Pevensie nei primi film degli anni 2000. Anche l'attore ha espresso la sua delusione per quanto stabilito da Netflix e in merito alla possibilità di tornare per il reboot ha affermato:
"Non credo che lo faranno, non credo che sarò richiamato da Netflix per quel progetto, oramai, sono fuori da quel mondo. Anche se ho amato il mondo di Narnia e poterne fare parte."
Greta Gerwig era, tuttavia, consapevole fin dall'inizio dell'intenzione di Netflix di programmare l'uscita del reboot solo per lo streaming, eppure, sembra che abbia provato a far cambiare idea ai vertici della piattaforma di streaming. Nonostante la preoccupazione iniziale - Gerwig si definì "terrorizzata" - la regista di Piccole Donne e Barbie ha anche però ammesso di essere entusiasta del progetto e di voler rappresentare al meglio la magia del mondo creato da C.S. Lewis.