News Cinema

Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig aggiorna sul film: "Voglio che sia qualcosa di magico"

Mentre è impegnata nella corsa agli Oscar 2024, Greta Gerwig ha svelato qualche dettaglio sul suo prossimo progetto: l'adattamento de Le Cronache di Narnia.

Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig aggiorna sul film: "Voglio che sia qualcosa di magico"

Dopo aver incantato il mondo del cinema con Barbie, Greta Gerwig si è già buttata a capofitto nel suo prossimo progetto: l'adattamento Netflix de Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis. L'opera dello scrittore inglese, composta di 8 volumi, ha già avuto una trasposizione al cinema con tre film, due dei quali non hanno però rispettato le aspettative al botteghino, rivelandosi dei flop che hanno fatto naufragare il progetto di vedere l'intera storia di Narnia e dei 4 fratelli Pevensie arrivare al cinema.

Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig aggiorna i fan: "Voglio che sia qualcosa di magico"

La notizia che un nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia, prodotto da Netflix e affidato a Greta Gerwig, aveva entusiasmato i fan dei libri di Lewis e, ora, nel pieno della stagione dei premi, la regista di Barbie - candidato per ben 8 categorie agli Oscar 2024 - ha rivelato alcuni aggiornamenti sullo stato del film. Gerwig aveva svelato che per il progetto sentiva una certa dose di paura all'idea di adattare i romanzi di C.S. Lewis:

"Penso che quando si ha paura, sia un buon segno. Quando non sentirò più la paura, allora, sarà un segno per me che indicherà che non devo farlo. No, ora ne sono terrorizzata: è un progetto straordinario ed emozionante"

La regista è tornata a parlare dell'adattamento de Le Cronache di Narnia in un'intervista al Time, nella quale ha rivelato di aver completato una bozza della sceneggiatura, già prima di iniziare a girare Barbie:

"Sapere che avevo gettato le basi per Narnia e che potevo tornarci, probabilmente, è qualcosa che mi sono imposta dal punto di vista psicologico. Perché so che la cosa giusta, per me almeno, è continuare a fare film. Hollywood si sta ancora riprendendo da scioperi, chiusure, poter continuare a fare ciò che ami, non è scontato. Non mi stupisce mai che qualcuno dia i soldi per fare film"

Attualmente, non sono ancora stati divulgati dettagli sull'eventuale cast o su una possibile data d'uscita dell'adattamento. La regista ha rivelato di volersi concentrare sulla scrittura del film, perché vorrebbe rendere giustizia alla magia dell'opera di Lewis:

"Voglio abbracciare il paradosso che sono i mondi di Lewis, perché è questo che li rende magici."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo