Le Cronache di Narnia, Daisy Ridley vorrebbe recitare nel film di Greta Gerwig: "Sarebbe un sogno"
Daisy Ridley nutre una grande ammirazione per Greta Gerwig e ha rivelato di voler recitare nel suo adattamento de Le Cronache di Narnia!

Dopo aver interpretato Rey nella saga di Star Wars (ed essere pronta a tornarvi nel prossimo futuro), Daisy Ridley ha un altro sogno da realizzare: essere diretta da Greta Gerwig nel nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia, prodotto da Netflix e attualmente in lavorazione.
Le Cronache di Narnia, Daisy Ridley farebbe carte false per un ruolo nel film di Greta Gerwig
Intervistata da Collider in un Q&A per il suo nuovo film, Cleaner, Daisy Ridley non ha nascosto la sua ammirazione per la pluripremiata regista di Lady Bird, Piccole Donne e Barbie. Gerwig è attualmente impegnata con la regia del nuovo adattameto de Le Cronache di Narnia, monumentale opera di C.S. Lewis già portata al cinema nei primi anni 2000 e che ora arriverà in sala e poi sulla piattaforma streaming a novembre 2026.
Il progetto di Netflix è quello di adattare tutti e sette i romanzi della saga dell'autore britannico e a Greta Gerwig saranno affidati i primi due film, Il nipote del Mago - che costituisce una sorta di prologo alle avventure dei fratelli Pevensie - e Il leone, la strega e l'armadio. E, mentre si attendono annunci sui primi nomi che entreranno a far parte ufficialmente del cast del film, Daisy Ridley si è già proposta per avere un ruolo nell'adattamento di Gerwig, così da realizzare uno dei suoi sogni.
Al Q&A ha risposto alla domanda con chi le piacerebbe collaborare in futuro e l'attrice ha ammesso che in cima alla lista c'è il nome di Greta Gerwig, inoltre, ha aggiunto che farebbe carte false per avere un ruolo nel nuovo film dedicato a Narnia, ma che probabilmente a essere presa in considerazione sarà Saoirse Ronan! Sebbene le parole dell'attrice siano una battuta ironica, è anche vero che Ronan è una delle attrici con cui più spesso Greta Gerwig ha collaborato, visto che è stata la protagonista di Lady Bird e ha interpretato Jo March in Piccole Donne:
"In cima alla lista (dei registi dei sogni) c'è Greta Gerwig. Sì, farei carte false, gliel'ho chiesto, ma ero tipo 'Il ruolo andrà a Saoirse Ronan. E sai cosa, sono una grande fan, quindi, sarà fantastica. Gliel'ho chiesto, sono stata molto spudorata, lo ammetto. Ma Greta è così brillante e il fatto che ci siano tanti attori che desiderano lavorare con lei, è una testimonianza di quanto sia brava, adoro i suoi film"