La Sirenetta, Halle Bailey ha trascorso 13 ore al giorno in acqua
Halle Bailey ha raccontato un retroscena interessante del film live action La Sirenetta: ha trascorso fino a 13 ore al giorno in acqua durante le riprese.
Disney ha scelto la sua Ariel. Halle Bailey a breve arriverà al cinema come protagonista del film live action La Sirenetta e, per combattere l’attesa, ha rivelato qualche aneddoto da dietro le quinte. Basato sull’omonimo film d’animazione del 1989, La Sirenetta racconterà una versione più moderna della storia di Ariel, intenzionata ad approfondire la conoscenza degli esseri umani al punto da stringere un patto con Ursula, la temuta strega del mare interpretata da Melissa McCarthy.
La Sirenetta, Halle Bailey ha trascorso 13 ore al giorno in acqua per il film
In una recente intervista con Edition, Halle Bailey ha svelato che talvolta le riprese del film sono state particolarmente impegnative, soprattutto quando ha trascorso fino a 13 ore al giorno in acqua. Nonostante l’impegno richiesto, l’attrice ha svelato di aver trovato la forza necessaria proprio nel personaggio che interpreterà sul grande schermo. Ariel l’ha ispirata a superare i suoi limiti senza avere paura.
Mi sono spinta oltre i miei limiti e ho avuto la sensazione che mi dicesse che tutta quella forza è sempre stata dentro di me.
L’attrice ha effettuato il provino a 18 anni, ha ottenuto il ruolo a 19 e il film uscirà in sala con Halle Bailey ormai 23enne. Le riprese si sono svolte per quasi un anno presso i famosi Pinewood Studios di Londra, ha raccontato l’attrice, e hanno incluso anche momenti particolarmente faticosi, sia fisicamente che emotivamente. Ha svelato, infatti, di aver utilizzato una imbracatura per ore ed ore sul set per poter girare in acqua. Nel corso della stessa intervista, Halle Bailey ha anche ricordato come ha vissuto il successo iniziale e anche le critiche incassate:
Assimilare la reazione del mondo è stato sicuramente uno shock, ma le reazioni di tutti i bambini e tutte le ragazze nere mi hanno riempito il cuore. Onestamente è stata una corsa folle e mi sento ancora sconvolta, onorata e grata di essere in questa posizione. Molte volte devo darmi un pizzicotto per ricordarmi che questa è la vita reale. Sento di aver imparato molto da Ariel.
Tempo addietro, Halle Bailey ha precisato che questa versione live action de La Sirenetta racconterà una storia più moderna, dove l’interesse di Ariel si concentrerà soprattutto sulla sua libertà. La storia d’amore con il principe Eric naturalmente sarà presente, ma è da intendersi più come “una ciliegina sulla torta”. In più, il film live action potrà contare su una colonna sonora interessante, composta dalle interpretazioni classiche ma anche da alcuni brani inediti come For The First Time.