News Cinema

La probabilità statistica dell'amore a prima vista arriva su Netflix

Haley Lu Richardson e Ben Hardy tentano di ritrovarsi dopo un incontro fortunato in aeroporto in La probabilità statistica dell'amore a prima vista, disponibile su Netflix.

La probabilità statistica dell'amore a prima vista arriva su Netflix

Tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, La probabilità statistica dell'amore a prima vista fa il suo debutto in casa Netflix. Disponibile in piattaforma dal 15 settembre 2023, introduce la storia di due ragazzi che s’incontrano casualmente in aeroporto e da quel momento faranno di tutto per ritrovarsi. A guidare il cast è Haley Lu Richardson, attrice già adocchiata nella seconda stagione di The White Lotus. Al suo fianco invece Ben Hardy, intravisto in film come Bohemian Rhapsody, The Voyeurs e X-Men: Apocalypse.

La probabilità statistica dell'amore a prima vista arriva su Netflix

La trama non si discosta da quella narrata nel romanzo. Hadley e Oliver si ritrovano entrambi bloccati nell’aeroporto di New York: hanno perso l’aereo per Londra, per cui hanno tempo da perdere e ne approfittano per stringere amicizia. La sintonia tra di loro è palpabile e hanno a disposizione soltanto una notte prima di salutarsi. Così, insieme sull’aereo, approfondiscono la conoscenza e, una volta atterrati, capiscono di dover fare il possibile per ritrovarsi. Anche se ognuno prosegue per la propria strada, il destino aiuterà questi due compagni di viaggio ad intrecciare nuovamente il proprio cammino.

Hadley è una ragazza coraggiosa, con un debole per la letteratura, ma sta tornando a Londra per supportare il nuovo matrimonio di suo padre. Oliver invece è un esperto di statistica, britannico ed estremamente simpatico agli occhi di Hadley. Non è difficile chiacchierare con lui, tanto che il lungo volo da New York a Londra termina in un battito di ciglia. Una volta in aeroporto, cercano di preservare i contatti scambiandosi i numeri di telefono, ma un piccolo incidente farà sì che Hadley metta KO il suo telefono. Come farà adesso a ritrovare Oliver? Dovrà fare mente locale e ricordare tutto ciò che si sono detti quella notte, ma sarà sufficiente?

Il cast di La probabilità statistica dell'amore a prima vista include anche Jameela Jamil, Rob Delaney, Dexter Fletcher e Sally Phillips. Vanessa Caswill ha diretto il film con una sceneggiatura di Katie Lovejoy e ha raccontato lo scambio d’email con la scrittrice:

Jennifer era così fiduciosa e generosa, non faceva la preziosa. Mi ha scritto un'e-mail dolcissima dopo aver finalmente visto il film. Era così carina che l'ho stampata e l'ho esposta sulla mia scrivania,
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming