La Famigia Addams, Anjelica Houston ricorda Raul Julia: "E' sempre stato un perfetto gentiluomo"
Raul Julia e Anjelica Houston hanno interpretato Gome e Morticia Addams in La Famiglia Addams. A distanza di anni dalla scomparsa del collega, Anjelica Houston lo ha ricordato in occasione del Comic Con di Los Angeles.
In occasione del Comic Con di Los Angeles, il cast de La Famiglia Addams si è riunito per celebrare i 33 anni dall'uscita dal primo film e partecipare al panel dedicato alla pellicola diretta da Barry Sonnenfeld e arrivata nelle sale nel 1991. Grande assente è stato Raul Julia, interprete di Gomez Addams e scomparso nel 1994: a ricordarlo, con parole di stima e affetto, ci ha pensato Anjelica Houston.
La Famiglia Addams, Anjelica Houston ricorda Raul Julia: "Era un perfetto gentiluomo"
Intervistata da Entertainment Weekly, Anjelica Houston ha ricordato il collega Raul Julia, con il quale ha recitato in La Famiglia Addams e nel sequel del 1993. Insieme a Christopher Lloyd, Christina Ricci, Jimmy Workman e Carel Struycken, l'attrice interprete di Morticia Addams ha partecipato a un panel celebrativo del film e ha raccontato aneddoti e curiosità sul periodo trascorso sul set.
Su Raul Julia, scomparso nel 1994, Anjelica Houston ha descritto il collega come "un perfetto gentiluomo" e ha raccontato::
"Era sempre il primo ad arrivare sul set e l'ultimo ad andar via. Era un grande ballerino. Diventavo un po' irritabile quando dovevamo riprovare le scene di ballo, che pensavo non fossero necessarie, visto che ero abbastanza brava. Ma lui insisteva per essere lì e stare fino alla fine. Cantava sempre tra una scena e l'altra e ci faceva ridere molto"
Raul Julia ha interpretato l'eccentrico patriarca della Famiglia Addams, devotamente innamorato della sua Morticia e padre amorevole di Mercoledì e Pugsley Addams.
L'attore è stato il secondo a interpretare Gomez in un film live-action, dopo John Astin nella serie tv e nei film ideati per la televisione. Il ruolo di Gomez è stato uno degli ultimi che Julia ha interpretato, prima di venire a mancare per un infarto nel 1994.