News Cinema

L'uomo sul treno, come è stato fatto il film: il video backstage con Liam Neeson sul treno ricostruito dentro gli studi

2

Dietro al thriller hitchcockiano L'uomo sul treno con l'inossidabile Liam Neeson, c'è la maestria dei tecnici di Hollywood e una porzione di treno ricostruita in studio.

L'uomo sul treno, come è stato fatto il film: il video backstage con Liam Neeson sul treno ricostruito dentro gli studi

Non avrete certamente pensato che il film Non-Stop diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Liam Neeson sia stato girato un aereo realmente in volo, giusto? Per quanto abituati alla magia dei tecnici di Hollywood, vedere come ogni volta quella magia è creata dagli artigiani e dagli esperti degli effetti digitali è sempre affascinante. E allora se per un secondo avete pensato che i vagoni e la locomotiva de L'uomo sul treno fossero veri... e poi vi foste detti "noooo, non è possibile, ma come avranno fatto?", ecco la risposta nel video qui sotto.

La società Cinesite che ha sede a Londra, Montreal e Vancouver (con membri dello staff provenienti da Hollywood), lavora nel settore degli effetti visivi e digitali da 25 anni. In curriculum hanno film come No Time To Die, Logan, Avengers: Endgame e le serie Dark e The Witcher.
Nel video viene mostrato l'ambiente in cui si trovavano gli attori, in porzioni di treno ricostruite negli studi i cui ambienti circostanti fuori dai finestrini non sono altro che immagini aggiunte in post-produzioni con lavorazioni di compositing al computer.

Leggi anche La recensione di L'uomo sul treno

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming