News Cinema

L'innocenza: ecco il trailer del nuovo film di Hirokazu Kore-eda in arrivo al cinema

5

Al cinema dal 22 agosto con BIM Distribuzione l'ultimo film di uno dei più grandi maestri del cinema giapponese contemporaneo, presentato in concorso a Cannes 2023. Ecco il trailer, la trama e il poster di L'innocenza.

L'innocenza: ecco il trailer del nuovo film di Hirokazu Kore-eda in arrivo al cinema

Inspiegabilmente sottovalutato da buona parte della critica, specialmente italiana, Monster di Hirokazu Kore-eda è stato invece uno dei film più belli del concorso di Cannes 2023, quello di film come Perfect Days, La zona d'interesse e Anatomia di una caduta, giusto per citare altri tre titoli. Non a caso questo più recente lavoro di uno dei più grandi maestri del cinema giapponese contemporaneo portò a casa il premio alla miglior sceneggiatura.
Ora Monster sta per fare finalmente il suo debutto nei cinema italiani: arriverà nelle sale dal 22 agosto con BiM Distribuzione e col titolo italiano di L'innocenza.
Questa la trama ufficiale del film:

Minato, che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore'eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

Forte anche dell'ultima colonna sonora composta dal grande Ryuichi Sakamoto prima di morire, L'innocenza è un film che moltiplica i punti di vista per affrontare diverse tematiche, come fake news, moralismo, bullismo, contraddizioni insite alla società giapponese. Soprattutto - come racconta Federico Gironi nella sua recensione - è un film che si concentra su quel delicato territorio di confine che sta tra infanzia e adolescenza, e sul tema eterno dell'amore.
Essenziale e potente, L'innocenza è un film che vi consigliamo caldamente di non perdere. Questi qui di seguito sono il suo trailer italiano e il suo poster ufficiale:


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV