News Cinema

Knives Out, il terzo film confermato dovrebbe avviare la produzione a breve

Il terzo capitolo di Knives Out è confermato da tempo e pare che Rian Johnson abbia già iniziato a lavorare alla sceneggiatura: la produzione potrebbe partire a breve.

Knives Out, il terzo film confermato dovrebbe avviare la produzione a breve

Benoit Blanc tornerà per un terzo capitolo, che dovrebbe avviare la produzione entro quest’anno secondo quanto riportato da Screen Rant. Knives Out, dopo il successo dei primi due capitoli, proporrà una terza avventura per il detective privato interpretato da Daniel Craig. Dopo Cena con delitto e Glass Onion, Rian Johnson è al lavoro per un terzo film del franchise mystery i cui diritti sono finiti nelle mani di Netflix, dov’è atteso quindi anche il terzo capitolo. Rian Johnson figura sia come regista che come sceneggiatore del progetto giallo. A rendere affascinante ogni avventura di Benoit Blanc è il cambio cast e personaggi, la cui unica costante è proprio Daniel Craig. Ma cosa sappiamo di Knives Out 3?

Knives Out 3 dovrebbe avviare la produzione entro il 2023

Chi ha apprezzato Cena con delitto e Glass Onion sarà felice di sapere che sì, un terzo film è atteso in casa Netflix, considerando che il colosso dello streaming tempo addietro ha acquistato i diritti per realizzare almeno due film con Rian Johnson. Knives Out ha attirato l’interesse di varie realtà, ma l’offerta di Netflix è stata impareggiabile (secondo quanto riportato da Screen Rant, avrebbe chiuso l’accordo con 450 milioni di dollari).

Ad oggi non conosciamo moltissime informazioni in merito a Knives Out 3. Janelle Monae, apparsa in Glass Onion, ha rivelato di recente che non prenderà parte al terzo capitolo, non perché non abbia piacere, ma perché secondo suo modesto parere: “Rian Johnson non ti sceglierà se hai già fatto un Knives Out, con l’eccezione di Daniel Craig”. Ad oggi, infatti, Benoit Blanc è l’unico personaggio di ritorno nel franchise giallo ed è un fattore che probabilmente non muterà anche in vista del terzo film. Ma cosa accadrà dopo la realizzazione del terzo capitolo con Benoit Blanc? Ad oggi Netflix non ha confermato il suo interesse a prolungare il franchise, mentre Rian Johnson e Daniel Craig hanno dichiarato di essere aperti a valutare le opzioni future sul destino di Benoit Blanc, per cui potrebbero essere favorevoli ad un ulteriore approfondimento del franchise.

Leggi anche Knives Out, Chris Evans è interessato ad un nuovo sequel e condivide una possibile idea

Le incognite sono tante, ma quando potrebbe uscire Knives Out 3? Cena con delitto è arrivato al cinema nel 2019, mentre Glass Onion è stato distruibuito brevemente nelle sale nel 2022 per poi approdare in streaming su Netflix. Il secondo film ha subito ritardi anche a causa della pandemia, motivo per cui il terzo film potrebbe debuttare in streaming prima del previsto. Come riporta Deadline, Rian Johnson è già al lavoro sulla sceneggiatura del film, per cui a breve la produzione potrebbe anche prendere il via e selezionare il casting per procedere con le riprese. Di conseguenza il film potrebbe arrivare entro la fine del 2024.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming