News Cinema

Knives Out, Janelle Monáe commenta la possibilità di unirsi al terzo film

Janelle Monáe ha animato il cast di Knives Out: Glass Onion, ma quante possibilità ha di essere coinvolta nel terzo film di Rian Johnson? A svelare di più è proprio l'attrice.

Knives Out, Janelle Monáe commenta  la possibilità di unirsi al terzo film

Janelle Monáe ha preso parte al secondo capitolo di Knives Out: Glass Onion, un franchise giallo con protagonista Daniel Craig inteso come unica costante. Ogni film, diretto da Rian Johnson, si propone come obiettivo di risolvere un caso di omicidio. A lavorare sulla pista ancora calda è solitamente Benoit Blanc, un detective dal delizioso accento con le fattezze di Daniel Craig. Dopo il primo capitolo, Cena con delitto, Knives Out ha presentato un secondo film Glass Onion distribuito principalmente in streaming su Netflix. Nuova storia, nuovo omicidio e naturalmente nuovo cast, così come nuova location. A non cambiare è Benoit Blanc, ancora una volta determinato a scoprire la verità. Il cast della seconda avventura gialla in casa Netflix ha coinvolto anche Janelle Monáe. Ma tornerebbe per il terzo film?

Knives Out, Janelle Monáe tornerebbe in un terzo film?

Janelle Monáe si è rivelata essere assolutamente preziosa per la trama di Knives Out: Glass Onion, interpretando un doppio personaggio protagonista che ha tenuto alto l’hype fino alla fine. Ha interpretato due gemelle: la prima assassinata in modo meschino dal suo ex partner di lavoro. La seconda determinata più che mai a smascherare il criminale miliardario con l’aiuto di Daniel Craig. Quest’ultimo ha finto di aver ricevuto un invito per quel raduno su una bellissima isola privata e, nonostante lo sconcerto di molti incluso il proprietario della location, ha guidato il gruppo verso la verità. Riflettendo sul terzo film, che sappiamo si realizzerà considerando che Netflix ha acquisito i diritti di Knives Out fino ad un capitolo 3, Janelle Monáe ha affrontato la possibilità di un ritorno dopo quanto accaduto in Glass Onion. Ai microfoni di ET Canada, l’attrice ha fornito un aggiornamento piuttosto deludente in merito al suo personaggio, ma ha precisato che se dipendesse da lei tornerebbe senza esitazioni:

Sarei onorata di far parte di Knives Out 3. Ma Rian Johnson non ti coinvolgerà in un altro Knives Out con eccezione di Daniel Craig, perché deve essere il detective Benoit Blanc. Forse mi sottoporrò ad un intervento chirurgico e diventerò una nuova attrice, così farò un’audizione e otterrò il ruolo. Adoro quei misteri.

Ad oggi del terzo capitolo di Knives Out sappiamo soltanto che è in fase di sviluppo, come riportato da Screen Rant. Della trama, tuttavia, non conosciamo dettagli. Ma pare che il regista sia intenzionato a rispettare la sua parola: nessuno, eccetto Benoit Blanc, dei film precedenti parteciperà al terzo capitolo. L’idea è quella di costruire un franchise dove ogni film è sia inteso come un sequel ma anche come stand alone, incentrato su nuovi misteri ed omicidi da risolvere con un’ambientazione e personaggi sempre diversi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV