News Cinema

Juno Temple ricorda il mancato ruolo da protagonista in Alice in Wonderland di Tim Burton: "Ero devastata"

Juno Temple, attualmente al cinema in Venom: The Last Dance, ha ricordato in un'intervista la cocente delusione provata per aver perso il ruolo da protagonista in Alice in Wonderland di Tim Burton.

Juno Temple ricorda il mancato ruolo da protagonista in Alice in Wonderland di Tim Burton: "Ero devastata"

Juno Temple ha rivelato di aver perso il ruolo di Alice in Alice in Wonderland, adattamento Disney della favola di Lewis Carroll diretto da Tim Burton. La parte della protagonista è a Mia Wasikowska e, a distanza di anni, l'attrice di Ted Lasso ha rivelato che, all'epoca, provò una cocente delusione.

Juno Temple è stata scartata al provino per il ruolo di Alice nel film di Tim Burton: "Una grande delusione, mi ha devastata"

L'attrice, intervistata da Interview Magazine per Venom: The Last Dance, attualmente al cinema, ha ricordato quanto sia stato doloroso per lei perdere il ruolo di Alice in Alice in Wonderland di Tim Burton. La pellicola è arrivata al cinema nel 2010, con un cast che comprendeva Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter e ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Per il ruolo di Alice venne scelta Mia Wasikowska, confermata anche per il sequel Attraverso lo Specchio (2016).

Juno Temple ha rivelato che per lei interpretare Alice sarebbe stato il sogno di una vita: l'attrice è infatti una fan dei libri di Lewis Carroll e ha letto numerose volte le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. All'epoca della produzione del film diretto da Tim Burton, Temple aveva 17 anni e chiese al suo agente se ci fosse la possibilità di un provino con il regista. Purtroppo, l'occasione non si presentò mai, poiché il regista non la riteneva adatta alla parte della protagonista e per Juno Temple fu un'autentica delusione:

"Per me sarebbe stato un ruolo da sogno. Volevo tanto interpretare Alice. Ricordo che il mio agente mi ha chiamato e mi ha chiesto 'sei seduta? Volevamo solo dirti che Tim Burton non pensa che tu sia adatta per Alice, quindi, in realtà non ci sarà alcuna audizione per il ruolo'. Ero devastata"

Tuttavia, ha proseguito Temple, guardando per la prima volta la pellicola si è resa conto che non sarebbe stata adatta per il ruolo di Alice, ma che il ruolo della Regina di Cuori (interpretata da Helena Bonham Carter) sarebbe stato molto più in linea con lei:

"Per me è stata una presa di coscienza importante per la me di 17 anni. Quando ho guardato il film ho capito che non ero adatta per Alice, ma per la Regina di Cuori. Quando vedi il prodotto finale ti rendi conto perché non eri quella giusta per il ruolo."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo