John Wick 5 - Lionsgate annuncia che il sequel è in fase di sviluppo
John Wick 5 si farà. Scopriamo dunque i primi dettagli dell'inaspettato annuncio di Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate.
Dopo lo straordinario successo al botteghino di John Wick 4 si è tornato a parlare della possibilità di veder realizzato un quinto capitolo della saga con Keanu Reeves. La star sembrava infatti intenzionata a non riprendere più il ruolo, mentre il regista - Chad Stahelski - aveva annunciato di aver bisogno di una pausa. In queste ore, però, Joe Drake - presidente del Motion Picture Group di Lionsgate - ha rivelato che John Wick 5 è ufficialmente in lavorazione.
John Wick 5 - Quando entrerà in produzione il nuovo capitolo del franchise?
Lionsgate - storica casa di produzione del franchise - ha quindi annunciato pubblicamente l'arrivo di John Wick 5. Stando alle parole di Joe Drake, bisognerà però aspettare a lungo prima di vedere il lungometraggio, dal momento che l'uscita è prevista in seguito al rilascio degli spin-off attualmente in sviluppo:
Questo franchise ha attualmente la nostra massima attenzione ed è in cima alla lista delle nostre priorità. Ci saranno spin-off con cadenza regolare e la televisione ci darà la possibilità di fare crescere questo universo narrativo (...) Ciò che è ufficiale è che Ballerina sarà il primo spin-off, in uscita già il prossimo anno. Ma stiamo sviluppando altri tre progetti, fra cui John Wick 5 e la serie televisiva The Continental, che andrà in onda quest'anno. Stiamo costruendo il mondo intorno a John Wick in modo tale che quando arriverà il quinto episodio, sarà tutto molto organico.
Come accennato da Drake, gli spin-off di prossima uscita sono, al momento due, il lungometraggio Ballerina e la serie tv The Continental. La pellicola, con protagonista Ana De Armas, sarà al cinema dal 7 giugno 2024 e sarà collocato fra gli eventi di John Wick 3 - Parabellum e John Wick 4. Stando alle prime anticipazioni, il progetto getterà luce sul passato di John Wick, dal momento che la protagonista Rooney - una spietata assassina in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori - è stata addestrata nella stessa Accademia dell'ex sicario. The Continental si configura invece come un prequel e racconterà dell'ascesa al potere dei giovani Winston e Charon - interpretati nel franchise principale da Ian McShane e Lance Reddick. Secondo quanto dichiarato dalla produttrice del franchise, Erica Lee, un nuovo progetto collaterale sarà poi annunciato nei prossimi mesi. Keanu Reeves comparirà con un piccolo cameo in Ballerina, mentre non è al momento chiaro quando la star sarà pronta a riprendere il suo ruolo in John Wick 5. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.